Vai al contenuto
IGNORED

medaglia crociera aerea Italia Sud America 1930-19

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sono riuscito a trovare un immagine di una medaglia "fantasma" che sul Web a quanto pare non esiste.

Qualcuno la conosce? Sa dirmi se la si può trovare sul mercato? Dovrebbe essere d'argento, forse con diversi diametri. Non so altro.

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.

Saluti

Alfred

post-18917-0-05441800-1392823285_thumb.j

Supporter
Inviato

Da un punto di vista estetico, uno dei lati della medaglia a me pare alquanto modesto : mi riferisco a quello con le costellazioni dell'Orsa e della Croce del Sud nonché i due segni zodiacali di grandi proporzioni rispetto alle stelle.

Più efficace l'altro lato, con le sagome degli aerei che fecero l'impresa.

Non avevo mai visto questa medaglia, può darsi che sia coeva alla trasvolata ma non ci giurerei....

Mi spiace non poterti essere del minimo aiuto, Alfred.

post-2460-0-74172600-1392828670_thumb.jp

Inviato

Da un punto di vista estetico, uno dei lati della medaglia a me pare alquanto modesto : mi riferisco a quello con le costellazioni dell'Orsa e della Croce del Sud nonché i due segni zodiacali di grandi proporzioni rispetto alle stelle.

Più efficace l'altro lato, con le sagome degli aerei che fecero l'impresa.

Non avevo mai visto questa medaglia, può darsi che sia coeva alla trasvolata ma non ci giurerei....

Mi spiace non poterti essere del minimo aiuto, Alfred.

Ciao sandokan,

io l'ho trovata sul n° 15 di una vecchia rivista "ali italiane" che parla di aeroplani e piloti

Supporter
Inviato

@@alfred tu cerchi quella riferita a questa, vero ? http://www.mymilitaria.it/liste_03/italia_brasile_card.htm

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.