Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Isacco_cande è stata pesantemente pulita , non va oltre al BB purtroppo .

Saluto

Inviato (modificato)

Ciao,

per praticità inserisco le foto con l'upload del forum, onde evitare che tra qualche tempo l'immagine non sia più disponibile.

La moneta ha subito una pesante pulizia con il risultato che è piena di graffi deturpanti.

Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina

post-26448-0-13346700-1392818234_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ciao,

per praticità inserisco le foto con l'upload del forum, onde evitare che tra qualche tempo l'immagine non sia più disponibile.

La moneta ha subito una pesante pulizia con il risultato che è piena di graffi deturpanti.

Un consiglio che mi sento di darti è: non pulire mai le monete d'argento, quello che sembra sporco in realtà è patina

Grazie per il consiglio...non è stata una mia "operazione"

Inviato (modificato)

Verissimo, parole sante, ma aggiungerei di non pulire mai nessuna moneta, non solo quelle d' argento. ;)

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto sul grado di conservazione e sulla pulizia.

Inviato

..io questa non la chiamerei pulizia...è stato un massacro!!!

Meno di BB per me....

Inviato

Verissimo, parole sante, ma aggiungerei di non pulire mai nessuna moneta, non solo quelle d' argento. ;)

ovviamente anche altri metalli, ma per l'argento mi riferivo al discorso patina che spesso viene scambiato per sporco :(

Awards

Inviato

Peccato per questa pulizia.

BB per me.

Awards

Inviato (modificato)

Per me con quei segni 蠭eno di bb..li trovo peggiori e deturpanti piu dell'usura..

Modificato da defa92
Awards

Inviato

Ciao a tutti,

purtroppo anch'io all'inizio come dice Bruno scambiavo la patina per sporco e allora si cominciava a sfregare, grattare, strofinare finche' la moneta non era bella lucida e non mi accorgevo dei segni e dei graffi.

Ora anche grazie a voi ho imparato che paradossalmente la moneta con una bella patina ha piu' valore di una lucidata a specchio.

Poi forse sbagliero' ma non mi fido molto di monete, specialmente d'argento,di centinaia di anni fa che sono lucidissime.

Buona serata

Rino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.