ernesto63 Inviato 20 Giugno, 2006 Condividi #1 Inviato 20 Giugno, 2006 girando sul noto sito di aste on line sono rimasto colpito dall'inserzione per l'oggetto n. 8433814940 relativo a una lira del 1860. guardando le foto ho notato sul rovescio una mano che regge qualcosa. ho guardato sul catalogo del nostro sito dove si riporta che esistono alcune varianti, mi chiedo se questa moneta rientra in questa tipologia e qual è il suo grado di rarità. mi sono aggiudicato la moneta per circa 25 euro. e' stato un buon affare??? grazie a chi mi vorrà aiutare. scusatemi ma non sono capace di mettere il link diretto per l'inserzione. sono un po' imbranato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ADMIN incuso Inviato 20 Giugno, 2006 Staff ADMIN Condividi #2 Inviato 20 Giugno, 2006 Variante con mano che regge lo scettro e leggenda che finisce oltre la barba: il Gigante la da' C e in MB la valuta 40 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #3 Inviato 21 Giugno, 2006 il vampiro monetario ha colpito ancora :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 21 Giugno, 2006 Autore Condividi #4 Inviato 21 Giugno, 2006 non mi sento vittima di nessun vampiro ma siccome, penso come tanti altri, alla passione devo anche collegare risorse limitate essendo un neofita nel settore mi sarebbe spiaciuto incorrere in un errore d'acquisto. da qui il bisogno di una piccola conferma. grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #5 Inviato 21 Giugno, 2006 non mi sento vittima di nessun vampiro ma siccome, penso come tanti altri, alla passione devo anche collegare risorse limitate essendo un neofita nel settore mi sarebbe spiaciuto incorrere in un errore d'acquisto. da qui il bisogno di una piccola conferma. grazie 132904[/snapback] mmon si riferiva ai buchi sul collo del sovrano B) che hanno acceso un'altra discussione... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 21 Giugno, 2006 Autore Condividi #6 Inviato 21 Giugno, 2006 CHIEDO UMILMENTE SCUSA. QUESTA è LA RIPROVA DI COME SIA ANCORA MOLTO SPROVVEDUTO IN MATERIA Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giovenaledavetralla Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #7 Inviato 21 Giugno, 2006 Bhe 25 euro và bene. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #8 Inviato 21 Giugno, 2006 E' la variante più comune. secondo me comunque è una bella moneta difficile da trovare in stato di conservazione elevato così com'è per me 25 euro li vale tutti complimenti bell'acquisto Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
pilzo Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #9 Inviato 21 Giugno, 2006 così com'è per me 25 euro li vale tutti complimenti bell'acquisto Ciao 132911[/snapback] Evidentemente questo è il post degli equivoci !! :unsure: Credo che l'immagine postata da Incuso sia quella d'esempio tratta dal suo sito e non la moneta comprata da Erensto. Ernesto, riesci a mostrarci il tuo acquisto ? Ciao Gianni ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #10 Inviato 21 Giugno, 2006 Scusa pilzo per l'equivoco. Sono andato a vedere la moneta sul noto sito d'asta tramite il numero d'inserzione. Rimango dello stesso parere. .........condivido che però sarebbe bello se Ernesto mettesse la foto.......... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 21 Giugno, 2006 Autore Condividi #11 Inviato 21 Giugno, 2006 provo ad inserire le foto messe dal venditore sull'asta Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ernesto63 Inviato 21 Giugno, 2006 Autore Condividi #12 Inviato 21 Giugno, 2006 altro lato ... purtroppo siccome sono immagini copiate non riesco ad inserirle con una definzione migliore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #13 Inviato 21 Giugno, 2006 CHIEDO UMILMENTE SCUSA. QUESTA è LA RIPROVA DI COME SIA ANCORA MOLTO SPROVVEDUTO IN MATERIA 132907[/snapback] sono io che devo chiedere scusa, perchè ho postato senza precisare a cosa mi riferivo :( :) :) . Ringrazio Heineken per la precisazione ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 21 Giugno, 2006 Condividi #14 Inviato 21 Giugno, 2006 per quanto si può vedere dalle foto la moneta mi sembra MB/qBB è il prezzo proporzionato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
medioman Inviato 25 Giugno, 2006 Condividi #15 Inviato 25 Giugno, 2006 Cercando di fare un po' d'ordine (con il buon Gigante sottomano), il tipo più comune (come quella postata da incuso e acquistata da Ernesto) dovrebbe essere questo ("mano con scettro e titolatura oltre la barba"): Meno comune quella senza mano con scettro al R/, e titolatura che termina prima della barba al D/: Raro (R2) dovrebbe invece essere il tipo avente il R/ della prima (mano con scettro) e il D/ della seconda (titolatura che finisce prima della barba), ma non mi è ancora capitato di vederla. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori