Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Giovedì 13 marzo ore 20,00! ok

special guest : @@Troler !!!!

ooook :)

Inviato (modificato)

SECONDO INCONTRO

quando: Giovedì 13 marzo ore 20.00

Partecipanti:

- @R.E.IN.SENA

- @UmbertoI

- @Troler (INCROCIAMO LE DITA)

Mi raccomando solo pc con Windows

PER CHI NON L'HA ANCORA FATTO BISOGNA SCARICARE I SEGUENTI FILE:

1) XAMPP - cliccate qui per scarificare il file ZIP (versione 1.8.2)

2) CMS Joomla - cliccate qui per scaricare il file ZIP (versione 2.5 quella più stabile e supportata anche se non è l'ultima distribuita)

Con un adsl normale ci impiegate circa 30/40 min.

Verso le ore 19.00 vi arriverà un invito via mail a partecipare alla videoconferenza. Se andrete ad utilizzare il pc della settimana scorsa non dovrete fare nulla altrimenti, cliccate sul link nella mail per preparare il pc con il software dedicato (4 mb di download e 10 sec. di installazione locale).

La sala virtuale di videoconferenza sarà abilitata solo con la mia presenza e cioè qualche minuto prima dell'inizio ufficiale.

Argomenti

- il template questo sconosciuto

- plugin e componenti

- posizionare gli oggetti nel template

- la struttura degli articoli

Giacomo

Modificato da Giako

Inviato

Ho fatto i compiti :)

Ho scaricato 2 template, entrambi belli.

Non ricordo pero', Giako, se andavano scompattati come ho fatto o lasciati Zip.

Stasera, al limite, li riscarico in diretta in zip.

A dopo

Inviato

Ho fatto i compiti :)

Ho scaricato 2 template, entrambi belli.

Non ricordo pero', Giako, se andavano scompattati come ho fatto o lasciati Zip.

Stasera, al limite, li riscarico in diretta in zip.

A dopo

Lasciati in zip!

Tutto ciò che è "add-on" va lasciato in ZIP

Inviato

ooooooooooooocchei, stasera prof. riscarico tutto e sono redy!!!

A dopo :D

Inviato

Complimenti per l'iniziativa... peccato avere altro da fare.

Inviato

Son stato bravo ed ho fatto i compiti a casa Prof :)

Che ne dite, questa settimana possiamo fare una lezione mercoledi' 19/3/14.

Cosa ne pensate? chi ci sarebbe?

Inviato (modificato)

CONVOCAZIONE TERZO INCONTRO

quando: Giovedì 20 marzo ore 20.00

Partecipanti:

- @R.E.IN.SENA

- @UmbertoI

- @Troler (INCROCIAMO LE DITA)

se non avete questi pacchetti già scaricati e pronti all'uso non presentatevi (ogni riferimento a @Troler è puramente casuale)

2) CMS Joomla - cliccate qui per scaricare il file ZIP (versione 2.5 quella più stabile e supportata anche se non è l'ultima distribuita)

Verso le ore 19.00 vi arriverà la solita mail di invito a partecipare alla videoconferenza.

Argomenti

- creazione e gestione articoli

- il meraviglioso mondo dei Menù

- articoli come vista e organizzazioni pagina

p.s. @DanPao se vuoi essere dei nostri mandami la mail in privato. Unica cosa: scaricati tutti i pacchetti zip richiesti!

Giacomo

Modificato da Giako

Inviato

CONVOCAZIONE TERZO INCONTRO

quando: Giovedì 20 marzo ore 20.00

Partecipanti:

- @R.E.IN.SENA
- @UmbertoI
- @@Troler (INCROCIAMO LE DITA)
se non avete questi pacchetti già scaricati e pronti all'uso non presentatevi (ogni riferimento a @@Troler è puramente casuale)
Verso le ore 19.00 vi arriverà la solita mail di invito a partecipare alla videoconferenza.
Argomenti
- creazione e gestione articoli
- il meraviglioso mondo dei Menù
- articoli come vista e organizzazioni pagina
p.s. @@DanPao se vuoi essere dei nostri mandami la mail in privato. Unica cosa: scaricati tutti i pacchetti zip richiesti!
Giacomo

io sono raffreddato sodo ma per giovedì 20 spero sia tutto finito...visto che ce l'ho su da 2 giorni....della scorsa lezione c erano info necessarie per la terza o l'esplorazione dell'uso copre aree non interconnesse ?

Awards

Inviato

io sono raffreddato sodo ma per giovedì 20 spero sia tutto finito...visto che ce l'ho su da 2 giorni....della scorsa lezione c erano info necessarie per la terza o l'esplorazione dell'uso copre aree non interconnesse ?

bha credo che non ci siano connetti particolari non recuperabile da un breve ripasso generale che fa bene anche a @R.E.IN.SENA.

Se vuoi posso fare un piccolo ripasso propedeutico per te e @Troler prima di giovedì

Inviato

oppure giovedì facciamo una lezioncina più lunga? domani ho impegni=(

Awards

Inviato

bha credo che non ci siano connetti particolari non recuperabile da un breve ripasso generale che fa bene anche a @R.E.IN.SENA.

Se vuoi posso fare un piccolo ripasso propedeutico per te e @@Troler prima di giovedì

Se vuoi fare un ripasso generale, ben orientato a riportare gli altri al punto dove siamo, saro' piu' che lieto di ascoltare.

Un ripasso generale non fara' altro che darmi una mano in piu' a rimettere insieme le idee, per me va' benissimo, non fatevi problemi, anzi, ne son felice :)

Inviato

@@UmbertoI Grazie per l'invito, ma a quell'ora sono in auto!!!

Ciao!

Che strana usanza che hai. tutte le sere alle otto ti ficchi In macchina per ascoltare la radio?

oppure giovedì facciamo una lezioncina più lunga? domani ho impegni=(

Possiamo fare giovedì a partire dalle 19:15 - 19 30 per il recuperandi. E proseguiamo alle 20 con re.in.siena

Inviato

@@Giako Non dovrei avere problemi, o almeno spero, ho notato che la connessione la sera, rallenta quindi spero di esserci.. altrimenti prendo il treno e vengo :lol: Ho scaricato tutto!:)

Inviato

@@Giako Non dovrei avere problemi, o almeno spero, ho notato che la connessione la sera, rallenta quindi spero di esserci.. altrimenti prendo il treno e vengo :lol: Ho scaricato tutto! :)

mi sembra la soluzione migliore.

allora appuntamento alle 19.30 per i ripetenti.

Inviato

Sperodi far parte dei ripetenti, c'e' sempre tanto da imparare :)

Inviato

okok ;D spero d'esserci giako...;D

Awards

Inviato

Giuro, non vi prendo in giro, oggi sono stato via a cena :(

Inviato

:)

Ringrazio ancora una volta tantissimo giako :)

Alla prossima lezione

Inviato

mi accodo, giacomo ha un unico difetto, colleziona carta u.u ahahahhahahah

Awards

Inviato

Son stato sul sito fino ad ora, ho ricreato tutto da capo, creato tutte le categorie con sotto e sottosottocategorie, ecc, creato elementi aggiuntivi, creato articoli ecc ecc ora vo' a letto perche' son a cocci :)

Grazie per ora, a presto :)

Inviato

Giuro, non vi prendo in giro, oggi sono stato via a cena :(

non ti preoccupare @troler, una bocciatura ti tempra il carattere! scherzooooo,

stai sereno come anticipato agli altri due preparo una piccola dispensa multimediale così potrai darci un occhiata con calma e soprattuto quando la tua connessione lo vorrà :)

mi accodo, giacomo ha un unico difetto, colleziona carta u.u ahahahhahahah

sempre meglio che collezionare una sola moneta. Sei il primo collezionista a cui è sufficiente una categoria di catalogazione :D

• Mi piace 1

Inviato

Son stato sul sito fino ad ora, ho ricreato tutto da capo, creato tutte le categorie con sotto e sottosottocategorie, ecc, creato elementi aggiuntivi, creato articoli ecc ecc ora vo' a letto perche' son a cocci :)

Grazie per ora, a presto :)

sarà da ridere quando la prossima volta ci accorgeremo che hai sbagliato su tutto un particolare fondamentale e bisognerà ripartire da 0.

grazie a voi della compagnia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.