Vai al contenuto
IGNORED

ORRORE 2!!!!!!!!!!!

Risposte migliori

Inviato

Ancora monete romane incastonate,sembra che questa stia diventando una moda che si sta diffondendo parecchio.

P:S: Reboldi non guardare le foto,te lo consiglio,per la tua salute!!!!! :(

post-1893-1150833950_thumb.jpg

Inviato

ma xkè le posti???!!?!??! :( :( :( :( :(

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato

Comunque c'è da dire che molte monete usate per queste cose sono riproduzioni.

Inviato

132718[/snapback]

In Italia no, te l'assicuro queste vengono dal sito USA,dove a causa della minore esperienza dei collezionisti,girano parecchi falsi,ma ti assicuro che chi incastona una moneta falsa nell oro e la vende ,la spaccia per vera.Nessuno mai comprerebbe riproduzioni di monete incastonate in gioielli d'oro carissimi.

Inviato

132718[/snapback]

In Italia no, te l'assicuro queste vengono dal sito USA,dove a causa della minore esperienza dei collezionisti,girano parecchi falsi,ma ti assicuro che chi incastona una moneta falsa nell oro e la vende ,la spaccia per vera.Nessuno mai comprerebbe riproduzioni di monete incastonate in gioielli d'oro carissimi.

132721[/snapback]

Io ho comprato un braccialetto con riproduzioni di monete romane, e le vendono anche qui orecchini con riproduzioni.

Inviato

Una dracma di alessandro, che invece di essere nella mia collezione.... :P

Comunque ragazzi questi gioielli sono orrendi, non so quale donna andrebbe in giro con un anellone del genere.

Definirei il tutto un pò fuori luogo...

Inviato

Appena tornato dalla Turchia dove ho visto nelle varie oreficerie locali molti di questi orrori.

le monete impiegate erano tutte copie di monete originali, alla mia domanda se fossero impiegate anche monete originali per tale scopo tutti gli orefici interpellati ma hanno risposto assolutamente di no in quanto è tassativamente proibito dalla legge Turca la compravendita di monete antiche.

Anche il mio tentativo di avere notizie su monete antiche nei vari negozzi e baazar , con contadini e pescatori, hanno dato tutti gli stessi esiti, se volevo vedere monete antiche sarei dovuto andare al museo di Istambul.

Esiste ugualmente un piccolo commercio di monete antiche proveniente da scavi illeciti ( Fonte negoziante di Antalya con cui ho stretto grande amicizia) riservato quasi esclusivamente ai collezionisti locali ma con prezzi molto elevati.

lele

Inviato
Una dracma di alessandro, che invece di essere nella mia collezione.... :P

Comunque ragazzi questi gioielli sono orrendi, non so quale donna andrebbe in giro con un anellone del genere.

Definirei il tutto un pò fuori luogo...

132932[/snapback]

Puoi sempre comprarla e tirarla fuori dall'incastonatura. :D :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.