Vai al contenuto
IGNORED

Clemente VII Quattrino Porta Santa ?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho con me questa monetina che dovrebbe essere un quattrino del Giubileo 1600 di Clemente VII in pessime condizioni.

Diametro circa 19mm

Peso 3,1gr

La monetina ha il bordo che è stato come "risvoltato", quale può essere il motivo?

Un ringraziamento in anticipo

Stefano

post-23849-0-46008600-1392716136_thumb.j

Inviato

Nel 1600 c'era ovviamente Clemente VIII Aldobrandini e non Clemente VII Medici.

Inviato

buongiorno, in effetti la moneta sembra presa a martellatine lungo il contorno. Forse volevano inserirla in un anello per fare un pendaglio? E prima hanno provato con una moneta consumata?

Awards

Inviato

Come già segnalato, si tratta di un quattrino per la zecca di Roma di Papa Clemente VIII (1592-1605) e non Clemente VII

D/CLEM VIII __PONT MA / stemma a targa sagomata, chiavi con impugnatura a cuspide

R/Porta Santa con timpano a volute / al centro M||DC

Muntoni 75 - CNI 90-100

• Mi piace 1

Inviato

... ehm,

che dire mi ero perso un "I" per la strada....

Grazie a tutti

Stefano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.