Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A distanza di una settimana dall'inizio in modo serio della lettura/studio del primo volume, posso confermare che è questa la strada che desideravo percorrere... Da quando colleziono non ho mai avuto una convinzione cosi forte come adesso...

Il conoscere cosa raffigura una moneta (prima le osservavo solo tramite voi e il web), ripercorrere la storia di ogni Conte, tutto meravigliosamente bello, bellissimo!

Sapere che alcuni esemplari sono quasi unici se non unici , mi affascina e non poco...

Ogni voltaInizio a leggere e poi faccio difficolta' a smettere...

Mi sono addirittura "innamorato", è stato amore a prima vista! Un colpo di fulmine che mi riporta ogni volta che prendo il volume per continuare la lettura in quella pagina e soffermarmi ad ammirare tanta bellezza in questo esemplare! :D Non so se potra' essere mai un amore possibile o no, ma questo potro' saperlo solo con il tempo...

Mezzo Grosso II tipo Ludovico di Savoia (1440-1465)

:wub: Lo scudo inclinato, l'elmo e il cimiero qualcosa di sublime per gli occhi

Qual'è stata invece la moneta che vi ha fatto "perdere" la testa?? Ed è quella con cui poi avete iniziato a collezionare??

Un Saluto a tutti!

Rocco

Awards

Supporter
Inviato

Tutti i mezzi grossi di quel periodo con l elmo cimiero sono una meraviglia per gli occhi!...

Un po meno per il portafoglio!!

Supporter
Inviato

Probabilmente la moneta che amo di piu' deve ancora arrivare....

Posso dirti che quella che mi ha fatto iniziare il mio percorso e' una decimale del regno...

Un 50 centesimi 1861 Firenze...

Poi il resto e' arrivato di conseguenza....

• Mi piace 1

Inviato

La moneta che mi ha fatto perdere la testa è lo scudo di Carlo Emanuele I,detto spadino,

Biaggi n. 526,pag. 738 voll. secondo.

Ciao Blaise.

• Mi piace 1

Inviato

Tutti i mezzi grossi di quel periodo con l elmo cimiero sono una meraviglia per gli occhi!...

Un po meno per il portafoglio!!

Non ho idea dei prezzi.... per questo ho detto di non sapere se sia un amore possibile o no... :D

Comunque sono davvero stupende...

La moneta che mi ha fatto perdere la testa è lo scudo di Carlo Emanuele I,detto spadino,

Biaggi n. 526,pag. 738 voll. secondo.

Ciao Blaise.

Anche questa e' magnifica... chissa' in mano che emozioni danno ... :)

Awards

Inviato

io invece ho iniziato con 4 pezzi da 500 lire caravelle trovati nel paltò di mio padre :rofl: :rofl: mio padre si fidava :rofl: :rofl: cosi gliele ho ciulate ed è partito tutto da li :hi:

• Mi piace 2

Inviato

Il mio sogno è la quadrupla della Reggenza di Vittorio Amedeo II (ma ce ne sono altri, la cui lista sarebbe lunga).

Ho iniziato, invece, con un 5 lire di Umberto I del 1879.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per avere condiviso cio'...

Il mio sogno è la quadrupla della Reggenza di Vittorio Amedeo II (ma ce ne sono altri, la cui lista sarebbe lunga).

Ti auguro di aggiungerne il piu' possibile. ;)

Awards

Inviato

ebbè chi non sogna non osa :hi:

• Mi piace 1

Inviato

Vero, parole sante..................io sogno il Ducatone, bello e ben centrato, non chiedo molto :P

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Vero, parole sante..................io sogno il Ducatone, bello e ben centrato, non chiedo molto :P

si....

forse un ducatone di Carlo Emanuele I è uno dei miei obiettivi...

ma essendo appassionato delle piccole ci sono tante belle rarità da ricercare..

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato

Inviato (modificato)

:wub: Complimenti ! é proprio lei!

Modificato da PAPERONEdePAPERONI
Awards

Supporter
Inviato

Ludovico purtroppo me lo sono fatto scappare .... e me ne dolgo ancora ora, era uno spettacolo!!

Supporter
Inviato

:wub: Complimenti ! é proprio lei!

no...

questo è Amedeo VIII duca...

ma sono proprio belle monete!!

Inviato

Ma questa non è di Ludovico? Infatti stavo per scrivertelo! Comunque la sostanza non cambia!

Awards

Supporter
Inviato

se ti piacciono gli elmi cimieri vai a vedere i cornuti di Carlo II...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/88

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/87

• Mi piace 1

Inviato

Ma questa non è di Ludovico? Infatti stavo per scrivertelo! Comunque la sostanza non cambia!

Sono difficili da trovare come monete vero??

Direi un po tutte le monete dei Savoia, penso che bisogna avere delle specifiche conoscenze, cerco sempre su internet ma ne vedo ben poche, e anche sulle aste c'è sempre poco!

Grazie dei link , li guardo subito!

Awards

• uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • savoiardo ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.