Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono in posesso di un 20 lire 1928 "cappellone"conservazione spl/fdc

sto tentando di venderla ma non riesco a realizzare un prezzo adeguato..secondo voi qual'e il prezzo di mercato?

Inviato

se puoi inviare una foto o una scansione della moneta forse si può valutare meglio

Inviato

forse anche una perizia ti aiuterebbe nella vendita ;)

Inviato

LA MONETA E PERIZIATA STRAZIOTA SPL/FDC

Inviato

Ciao Borbone,

prima di tutto ti do il mio personale benvenuto sul forum. L'"elmetto" è venduto online da professionisti a circa 500 euro in condizioni Spl e circa 1000 in condizioni Spl/Fdc. Ovviamente un privato di solito ottiene relativamente meno e non moltissimi collezionisti chiedono questa moneta in condizioni perfette, visto che il suo prezzo è così salito. Se la moneta e la sua conservazione sono periziate è un ottimo inizio per vendere. Ma, in ogni caso, ti consiglio di mettere delle buone/ottime immagini delle due facce della moneta, che permettano di verificare i particolari della conservazione: la presenza o meno di patina, di difettucci, di macchiette, ecc. La sola perizia della conservazione può non bastare, soprattutto quando il valore è elevato. Sempre nel caso di valore elevato, aiuta molto anche al venditore l'avere un "rating" di "giudizi di Feedback" particolarmente alto.

Un salutone,

Inviato

sto provando a venderla su ebay a 850,00 ma non vedo molto interesse dei collezionisti..cmq grazie toto

Inviato

Ho trovato la tua asta su ebay: mi sembra non ci siano problemi nella presentazione della moneta.

Ti posso dire forse perchè non riesci a vendere:

1) il FB basso (25) potrebbe essere un deterrente per una moneta importante, anche se periziata

2) forse più cogente, offri solo come metodo di pagamento l'assegno e il vaglia: prova ad aggiungere qualche altro metodo...

Buona fortuna!

Inviato

...eppoi sei partito troppo alto secondo me,se metti una partenza ad un euro si formerà la fila sulla moneta,così scappano subito :P

Inviato

Il prezzo secondo me e' alto tenuto conto che vuoi venderla tramite Ebay .

In negozio si trova anche a meno in questa conservazione ;)

Inviato
Il prezzo secondo me e' alto tenuto conto che vuoi venderla tramite Ebay .

In negozio si trova anche a meno in questa conservazione  ;)

132652[/snapback]

Beh c'è un concorrente che la vende a 1.300 ;)

Inviato
Perchè non utilizzare il Mercatino di Lamoneta piuttosto che fare pubblicità alla concorrenza ??  ;)

http://mercatino.lamoneta.it/

Ciao, RCAMIL  B)

132657[/snapback]

Certo, risparmi anche le spese d'inserzione e magari trovi qualcuno interessato.

Io però per mia scelta personale non ti posso dare indicazioni di prezzo (se non citare i cataloghi): quello lo devi stabilire tu...

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.