borbone Inviato 20 Giugno, 2006 #1 Inviato 20 Giugno, 2006 sono in posesso di un 20 lire 1928 "cappellone"conservazione spl/fdc sto tentando di venderla ma non riesco a realizzare un prezzo adeguato..secondo voi qual'e il prezzo di mercato?
mmon Inviato 20 Giugno, 2006 #2 Inviato 20 Giugno, 2006 se puoi inviare una foto o una scansione della moneta forse si può valutare meglio
heineken79 Inviato 20 Giugno, 2006 #3 Inviato 20 Giugno, 2006 forse anche una perizia ti aiuterebbe nella vendita ;)
borbone Inviato 20 Giugno, 2006 Autore #4 Inviato 20 Giugno, 2006 LA MONETA E PERIZIATA STRAZIOTA SPL/FDC
toto Inviato 20 Giugno, 2006 #5 Inviato 20 Giugno, 2006 Ciao Borbone, prima di tutto ti do il mio personale benvenuto sul forum. L'"elmetto" è venduto online da professionisti a circa 500 euro in condizioni Spl e circa 1000 in condizioni Spl/Fdc. Ovviamente un privato di solito ottiene relativamente meno e non moltissimi collezionisti chiedono questa moneta in condizioni perfette, visto che il suo prezzo è così salito. Se la moneta e la sua conservazione sono periziate è un ottimo inizio per vendere. Ma, in ogni caso, ti consiglio di mettere delle buone/ottime immagini delle due facce della moneta, che permettano di verificare i particolari della conservazione: la presenza o meno di patina, di difettucci, di macchiette, ecc. La sola perizia della conservazione può non bastare, soprattutto quando il valore è elevato. Sempre nel caso di valore elevato, aiuta molto anche al venditore l'avere un "rating" di "giudizi di Feedback" particolarmente alto. Un salutone,
borbone Inviato 20 Giugno, 2006 Autore #6 Inviato 20 Giugno, 2006 sto provando a venderla su ebay a 850,00 ma non vedo molto interesse dei collezionisti..cmq grazie toto
heineken79 Inviato 20 Giugno, 2006 #7 Inviato 20 Giugno, 2006 Ho trovato la tua asta su ebay: mi sembra non ci siano problemi nella presentazione della moneta. Ti posso dire forse perchè non riesci a vendere: 1) il FB basso (25) potrebbe essere un deterrente per una moneta importante, anche se periziata 2) forse più cogente, offri solo come metodo di pagamento l'assegno e il vaglia: prova ad aggiungere qualche altro metodo... Buona fortuna!
HellNight Inviato 20 Giugno, 2006 #8 Inviato 20 Giugno, 2006 ...eppoi sei partito troppo alto secondo me,se metti una partenza ad un euro si formerà la fila sulla moneta,così scappano subito :P
piergi00 Inviato 20 Giugno, 2006 #9 Inviato 20 Giugno, 2006 Il prezzo secondo me e' alto tenuto conto che vuoi venderla tramite Ebay . In negozio si trova anche a meno in questa conservazione ;)
heineken79 Inviato 20 Giugno, 2006 #10 Inviato 20 Giugno, 2006 Il prezzo secondo me e' alto tenuto conto che vuoi venderla tramite Ebay .In negozio si trova anche a meno in questa conservazione ;) 132652[/snapback] Beh c'è un concorrente che la vende a 1.300 ;)
rcamil Inviato 20 Giugno, 2006 #11 Inviato 20 Giugno, 2006 Perchè non utilizzare il Mercatino di Lamoneta piuttosto che fare pubblicità alla concorrenza ?? ;) http://mercatino.lamoneta.it/ Ciao, RCAMIL B)
heineken79 Inviato 20 Giugno, 2006 #12 Inviato 20 Giugno, 2006 Perchè non utilizzare il Mercatino di Lamoneta piuttosto che fare pubblicità alla concorrenza ?? ;) http://mercatino.lamoneta.it/ Ciao, RCAMIL B) 132657[/snapback] Certo, risparmi anche le spese d'inserzione e magari trovi qualcuno interessato. Io però per mia scelta personale non ti posso dare indicazioni di prezzo (se non citare i cataloghi): quello lo devi stabilire tu...
Risposte migliori