Vai al contenuto
IGNORED

10 centimes 1898 Depuis. Parere conservazione.

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti.

Oggi ho acquistato un albumetto di monete europee; sopratutto rame Francia ed Regno Unito.

Alcune sono veramente in altissima conservazione; altre molto meno.

Posto di seguito la foto di un 10 centimes 1898 Depuis.

Confesso che ho sempre difficoltà a valutare questa tipologia; chiedo pertanto un parere agli amici del forum.

Ringrazio anticipatamente per il Vostro aiuto.

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

j0wd4p.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Che dire...altissima conservazione...qFDC con tracce di rame rosso...bellissima, complimenti..;)

Questa tipologia è tra le mie preferite in ambito europeo, davvero stupendo il rovescio...come faceva intuire anche Mnelao, i rilievi sono molto bassi nel retro della moneta, la qual cosa comporta una immediata perdita di freschezza dopo una seppur minima circolazione...in questo caso specifico direi che la moneta è intonsa...

Supporter
Inviato

Mai vista una simile conservazione per questa moneta... e credetemi, nel corso del tempo ne ho viste a centinaia.

semplicemente stupenda.

Awards

Inviato

Ringrazio per i pareri e anche per i complimenti alla moneta.

Sono d'accordo con vathek1954 per il qFDC, manca qualcosina al rovescio.

Ne posto un'altra dello stesso album, piu' comune come data, ma forse meglio definita.

E' un 1912.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

2h7nhop.jpg

Inviato

Anche questa è di eccezionale conservazione...forse leggermente superiore alla prima...anche se poi bisogna distinguere tra l'ipotesi di una minima usura ed un conio leggermente più stanco...aspettiamo di vedere, magari in altra discussione, anche qualche penny inglese di pari bellezza..;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.