Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccovi un ulteriore moneta che desidererei identificare , penso medievale . Eccovi le caratteristiche :

Peso : 1.95 g , Diametro 21.75 mm , Spessore 0,83 mm .

Eccovi le foto , cosa ne pensate ?

post-19926-0-90219600-1392468638_thumb.j

post-19926-0-69026100-1392468647_thumb.j

Inviato

è una moneta da 1 Soldo da 12 Bagattini emessa dal Ducato Veneto per Domenico Contarini - 104<° Doge 1659/1674

• Mi piace 1

Inviato

al D/ S.M.VE - DOMIN . CON - il Doge con il vessillo inginocchiato davanti al leone alato - in esergo <12

R/ DEFENS . NOSTER - il Redentore stante di fronte

moneta in mistura

Supporter
Inviato

Buona giornata

Si tratta di un soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia a nome del doge Domenico Contarini 1659-1675

D/ ° S ° M ° V ° DOMIN ° CONT : il doge genuflesso di fronte al leone alato tiene il vessillo con la banderuola a destra;

R/ * DEFENS NOSTER *: il Redentore tiene con la sinistra il Vangelo e con la destra benedice

saluti

luciano

• Mi piace 2

Inviato

è una moneta da 1 Soldo da 12 Bagattini emessa dal Ducato Veneto per Domenico Contarini - 104<° Doge 1659/1674

Sei un grande profausto , ti ringrazio , non ho parole ;)

Inviato

Buona giornata

Si tratta di un soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia a nome del doge Domenico Contarini 1659-1675

D/ ° S ° M ° V ° DOMIN ° CONT : il doge genuflesso di fronte al leone alato tiene il vessillo con la banderuola a destra;

R/ * DEFENS NOSTER *: il Redentore tiene con la sinistra il Vangelo e con la destra benedice

saluti

luciano

Grazie mille anche a te , un identificazione superba , non è una monetazione che tratto , a mio parere davvero una moneta interessante .

Inviato

sposto nella sezione Neo-nata (!?) monete di Venezia

Supporter
Inviato

Buona giornata

Grazie @@profausto :good:

A beneficio di @@Maverick, va anche specificato che la tua corretta identificazione riguarda la moneta in parola; la mia è "generica" stante il fatto che di questa moneta esistono numerosissime varianti nella punteggiatura e nelle lettere che compongono la legenda.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Buona giornata

Grazie @@profausto :good:

A beneficio di @@Maverick, va anche specificato che la tua corretta identificazione riguarda la moneta in parola; la mia è "generica" stante il fatto che di questa moneta esistono numerosissime varianti nella punteggiatura e nelle lettere che compongono la legenda.

saluti

luciano

Perfetto , ti ringrazio per la precisazione luciano , gentilissimo ;)

Saluti

Fiorenzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.