Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao volevo una mano a capire che tipo di monete sono queste e il loro valore in euro.

Oltre ai nomi volevo capire se sono reali o sono falsi e se sono sempre in oro e di che tipo vi indico i pesi di ognuna

la n 1 peso in gr 6.59

la n2 peso in gr 6.33

la n 3 peso in gr 5.88

grazie a tutti in anticipo

post-37579-0-91140500-1392397898_thumb.j

post-37579-0-47371800-1392397908_thumb.j

post-37579-0-28333700-1392397917_thumb.j

post-37579-0-15124900-1392397928_thumb.j

post-37579-0-81253200-1392397936_thumb.j

post-37579-0-06741900-1392397944_thumb.j

Inviato

La terza non dovrebbe neanche esistere credo, visto che come valuta avevano la lira e non il ducato.

Awards

Inviato

@@scopolo sicuro di averle pesate correttamente ? . L'ultima non è buona per le altre due vorrei vedere foto migliori , anche se , se i pesi sono esatti ho poche speranze .

Saluto

Inviato

sono tutte e tre delle imitazioni...senza nessun valore numismatico...scarsa probabilita' di contenuto di metallo prezioso.

Inviato

I pesi sono quelli che ho detto su avevo intuito che erano falsi ma voi dite che non sono neanche in oro??? Solo all esterno forse??? O nemmeno oro più basso??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato

Falsi e neanche in oro, se non placcati, anche maldestramente

Inviato

@@scopolo se i pesi sono quelli , sono falsi anche se devo capire che senso ha falsificare un marengo del '82 .

Saluto

Inviato

Possono sempre guadagnarci vendendo a peso d'oro qualcosa che è solo placcato d'oro o ha un titolo più basso del normale.

Awards

Inviato

Ho visto poco tempo fa in un negozio di numismatica, un signore ha portato un lotto di marenghi, e tra essi c'era un falso 20 lire del 1882.

Il negoziante ha detto che succede spesso che qualche falso salti fuori, anche se in oro, minor peso e bordo inesistente. Visto con i miei occhi.

Inviato

sono tre riproduzioni e non penso che contengano metallo di valore.

@@ilcollezionista90

anche se devo capire che senso ha falsificare un marengo del '82

perchè se trovano il pollo di turno (e credimi, tutti i giorni ci cascano) lo vendono come buono, non direi che ci rimettono. ;)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.