Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,tempo fa ho sentito da qualcuno di voi che esiste una cera liquida,da dare sulle monete antiche che necessitano di protezione,come quelle pulite dal cancro del bronzo che hanno bisogno di avere una protezione dal contatto con l'aria,per evitare la nuova formazione di ossido.Mi sapete dire dove si vende ed eventualmente il nome???Pensate che sia utile o c'e di meglio??Grazie a tutti ;)


Inviato

Mi sebra che si chiamo Reinesance, o qualcosa del genere.


Inviato

Si tratta della Renaissance Wax, è una microcera cristallina utilizzata anche nel British Museum, per preservare e proteggere le monete, io la utilizzo e mi trovo benissimo, và utilizzata in quantità molto lievi, altrimenti crea uno spiacevole residuo bianco fra le cesellature, forma una lieve pellicola impermeabile, che preserva la moneta, e preserva, o meglio arresta l'insinuarsi di cancri appena trattati, altri sistemi sono la paraffina, che però a lungo termine rischia di provocare danni, qualcuno utilizza anche la cera d'api, ma credo che la Wax sia la più adatta e professionale.


Inviato
Si tratta della  Renaissance Wax, è una microcera cristallina utilizzata anche nel British Museum, per preservare e proteggere le monete, io la utilizzo e mi trovo benissimo, và utilizzata in quantità molto lievi, altrimenti crea uno spiacevole residuo bianco fra le cesellature, forma una lieve pellicola impermeabile, che preserva la moneta, e preserva, o meglio arresta l'insinuarsi di cancri appena trattati, altri sistemi sono la paraffina, che però a lungo termine rischia di provocare danni, qualcuno utilizza anche la cera d'api, ma credo che la Wax sia la più adatta e professionale.

132525[/snapback]

Grazie,mi sai dire dove si puo trovare? ;) ;) ;)


Inviato
Grazie,mi sai dire dove si puo trovare? ;)  ;)  ;)

132527[/snapback]

Reboldi ti ha già spiegato tutto molto bene, per l'acuisto prova a dare un'occhiata quì.


Inviato

Grazie mille ;)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.