Vai al contenuto
IGNORED

tre infilate di tegule.....

Risposte migliori

Inviato

:) buonaserra a tutti amici.....oggi volevo convidere con voi,una scoperta,interressante per noi passionnati di storia.... :)

certo non e un tesoro, ne una rivoluzione in la matiera....ma di vedere queste tegulae,poste con senzo ,per una sepoltura......mi lascia mille interrogazione senza risposte........... :closedeyes:

....ma guardate,su quella traccia lasciata da una macina d'acciaio.........post-22197-0-48570800-1392232074_thumb.j

Inviato

post-22197-0-76175700-1392232116_thumb.j....un asardo,ha messo al sole una tomba antica........ :unknw:

Inviato

post-22197-0-67512600-1392232218_thumb.j.......al sud....in pieno sole al fianco di quella colleta.....qualcuno riposava di poi tanti secoli..... :unknw:

Inviato

post-22197-0-41285000-1392232339_thumb.j.......la mano esperta a sapiuto farli un tetto per l'eternu.......tomba senza piu nome.... :unknw:

rangatte di tegulae,e copi per accopiarli.....era senza pensare un giorno aver il sono disturbato da un mostro feritore di terra....... :unknw:

una vista che volevo farvi vedere di quel senzo di pratice e costruzione sempre d'atualita oggi....... :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
  1. Foscolo: da "i Sepolcri" ( v. 35 e seg.)

...nel suo grembo materno ultimo asilo

porgendo, sacre le reliquie renda

dall'insultar de' nembi e dal profano

piede del vulgo, e serbi un sasso il nome,

e di fiori odorata arbore amica.

le ceneri di molli ombre consoli......

aveva ragione il poeta...

Grazie Jagd di questa riflessione....

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

:good: ciao prof.....sempre gran piaccere sentirti........... :good:

Modificato da jagd

Inviato (modificato)

Sarebbe interessante e utile notare se nei frammenti di terracotta della tomba sono presenti bolli o frammenti di bolli , di figlina , che ne stabilirebbero la data .

Modificato da Legio II Italica

Inviato (modificato)

Sarebbe interessante e utile notare se nei frammenti di terracotta della tomba sono presenti bolli o frammenti di bolli , di figlina , che ne stabilirebbero la data .

ciao legio....visualmente,cosi,da quello analisato sopra piazza,non si vede segni particolari....sola cosa caterestica e la mistura de la terra cota fata di piccoli pezzi di grani di granite e terra rossa.....particolarita propria a la fabricazione locale..... :)

la partita visuale e il teto de la tomba....certamente,piu sotto, il morto sara insepelito con attributi suoi,fibbie ,botoni......anelli o altro....?!...chi sa?.... :huh:

penso quel modo di sepoltura al inizio del christianismo....?!.. :mellow: ...tutto al piu III em... :unknw:

speriamo tenera ancora il suo secreto.....e il riposo nel silenzio....il piu di tempo possibile.... :closedeyes:

lo fasciata di terra e pietre per nasconderla......per resistere al piu ai temporali...... :mellow:

Modificato da jagd
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
Modificato da jagd

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.