Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo e per nulla esperto..

Vorrei sapere qualcosina di più su questa moneta francese del periodo napoleonico.

Non conosco ne il peso ne il materiale.. comunque è leggerissima poichè molto sottile e ha diametro di 19mm

Vi ringrazio anticipatamente.

post-3009-1150734963_thumb.jpg

Inviato

Penso si tratti di una medaglietta, dal momento che non appare il nominale in nessuna delle due facce.

Marco

Inviato

Per materiale (ottone) e stile (approssimativo) dovrebbe trattarsi di un gettone di emissione privata.

Ciao, RCAMIL.

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Ciao. Neanch'io la ritengo una moneta, anche se non mi sembra di fattura contemporanea : ma dalla foto su questo non posso essere sicuro.

Se è un vecchio gettone, vale la pena conservarlo, anche se non rappresenta una particolare curiosità. Ma se è dell'epoca...... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.