Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

saranno solo coincard o ci saranno anche monete fdc "sfuse"?

500.000 circolanti, già emesse.

Inviato

500.000 circolanti, già emesse.

grazie mille ;)
  • Mi piace 1

Inviato

strano però, si sono esaurite prima queste che quelle della bandiera EU  :huh:

• Mi piace 1

Inviato

strano però, si sono esaurite prima queste che quelle della bandiera EU :huh:

Concordo...molto strano contando anche che ne sono state coniate 150.000 in più, se non sbaglio... ?

Inviato

probabilmente il fatto che fosse la prima commemorativa estone non comune ha creato un certo "desiderio" e inoltre dal mio punto di vista è una bella moneta 

Inviato

dati 2 euro francia europei di calcio

Tema: Campionato Europeo UEFA in Francia 2016
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Spessore: 2,20 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Zecca: Monnaie de Paris
Anno: 2016
Tiratura: 10.000.000; 10.000 Box BU (FDC); 10.000 Box BE (Proof);
Prezzi emissioni: 20 euro Proof ; 10 euro BU (FDC) ;

Emissione: febbraio 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-cofanetto-proof-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

Inviato

sinceramente non mi garba neanche un po', lo spazio vuoto al centro non lo capisco. Speriamo renda meglio dal vivo 

Inviato

Finalmente monete dedicate allo sport e non a battaglie e scontri del passato che riaccendono ancora oggi vecchie ruggini mai sopite, invece questa Francese sugli europei e quella Belga sulle olimpiadi credo che siano veramente belle anche per i loro temi, mi è dispiaciuto invece che qualche anno fa sempre il Belgio non abbia emesso una moneta da 2 euro CC dal tema Ciclistico, sarebbe stata anche quella una bella emissione e senza proteste di nessuno.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo...molto strano contando anche che ne sono state coniate 150.000 in più, se non sbaglio... ?

Ripensandoci, probabile che gli utenti, in occasione della precedente emissione, erano meno informati e preparati...!!!

Inviato (modificato)

Ripensandoci, probabile che gli utenti, in occasione della precedente emissione, erano meno informati e preparati...!!!

Su questo effettivamente devo darti ragione, ed un po' per volontà dell'entità emittente stessa! Infatti avevo contattato a fine novembre le poste estoni per sapere la data di emissione ma mi era stato risposto che essa doveva rimanere segreta... Mentre questa emissione era già fissata per il 07/01 da molto tempo

Riflettendoci penso ci sarà una bella corsa anche alla prima emissione non comune dell'Irlanda, sebbene la tiratura sia maggiore e non venga distribuita direttamente da zecca o banca centrale.

Modificato da giorgio28

Inviato (modificato)

Ad ogni modo volevo anche avvisare, per chi fosse interessato, che sul sito della zecca austriaca è già in prevendita la nuova commemorativa, penso solo in rotolini, a prezzo di facciale (50€) più spedizione (15€ per 2 rotolini, per esempio)

https://www.muenzeoesterreich.at/eng/Filter/View/?bereich=2%20Euro%20M%C3%BCnze&produkt=true&kategorie=_kategorie_Unedel_kategorie_Unedel_muenzen_kategorie_muenze_2-Euro-Muenzen&sort=ausgabetag&order=desc#

Modificato da giorgio28

Inviato

Riflettendoci penso ci sarà una bella corsa anche alla prima emissione non comune dell'Irlanda, sebbene la tiratura sia maggiore e non venga distribuita direttamente da zecca o banca centrale.

Veramente la banca centrale vende per corrispondenza tutte le emissioni in confezione ufficiale da sempre, quindi coincard e anche segnalibro.

E poi sono 4 milioni, per me è impossibile che il prezzo salga sopra i 3€, e lo stesso .Pino. , nella sua razzia, la vende a meno.

Inviato

La zecca Irlandese vende direttamente dal suo shop.

Inviato (modificato)

Veramente la banca centrale vende per corrispondenza tutte le emissioni in confezione ufficiale da sempre, quindi coincard e anche segnalibro.

Si, è vero, io mi riferivo in verità ai rotolini che non vengono venduti per corrispondenza ed i "sacchetti" che, che io sappia, sono reperibili solo direttamente in Irlanda.

Poi certamente il prezzo, data l'alta tiratura concordo non salirà oltre i 3€, ma sicuramente penso vi sarà molto interesse verso quella che in qualche modo rappresenta un'emissione "storica", in quanto, se la memoria non m'inganna, unico stato del nucleo originario (2002) a non aver emesso ancora commemorative "indipendenti".

Modificato da giorgio28

Inviato

dati 2 euro francia europei di calcio

Tema: Campionato Europeo UEFA in Francia 2016

Valore facciale: 2 Euro

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Spessore: 2,20 millimetri

Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5

Zecca: Monnaie de Paris

Anno: 2016

Tiratura: 10.000.000; 10.000 Box BU (FDC); 10.000 Box BE (Proof);

Prezzi emissioni: 20 euro Proof ; 10 euro BU (FDC) ;

Emissione: febbraio 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-cofanetto-proof-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

Molto bella, mi piace  :)

Inviato

wow bella moneta, e meglio ancora, ce ne sono tante!!

Inviato

Per ora nel 2016 sembra che ci siano proprio delle belle monete!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.