Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo me il 2€ lussemburghese è stato fatto veramente male: innanzitutto non si capisce che si tratta di un ponte, la scritta centrale è stata posta in una posizione sbagliata e finisce per creare ulteriore confusione (e immagino anche che sarà difficilissimo riuscire a leggerla).

E poi come sempre c'è il volto del Granduca, ormai lo sappiamo che va inserito per forza, ma intanto potrebbero anche disegnarlo un po' più piccolo e poi in quella posizione (una testa che penzola su un ponte) non c'entra niente.

Ultima cosa: sia il disegno che la scritta Luxembourg escono sul bordo esterno, non si era mica detto monete di questo tipo non sarebbero più state considerate a norma?

Inviato

a me questi 2 euro lussemburghesi hanno veramente stufato! ogni anno è sempre la stessa storia, con ste facce di sti 4 tizi! Con quest'ultimo si sono superati, ce ne voleva per farlo così brutto! Basta!!!

Inviato

Brutto? Direi ORRENDO!!!

E infatti questa volta niente rotoli..., basta e avanza una sola moneta....

Inviato

Avrei preferito una scena più dinamica...

Secondo me come moneta è banale!

Inviato

Co sti folder han veramente stufato! Per un pezzo di carta intorno 10 euro, ladri e dire poco!

Inviato

Co sti folder han veramente stufato! Per un pezzo di carta intorno 10 euro, ladri e dire poco!

davvero non li sopporto piu nemmeno io questi folder.....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

stanno veramente esagerando!

prima eravamo partiti con un commemorativo per stato all'anno, poi siamo passati a 2, e adesso anche ste coincard che costano 10 euro e alla fine non valgono niente!

non se ne può più!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:

Inviato

Fortunatamente visto il tema importante , l'unione europea ha "costretto" il Belgio a far circolare 800.000 monete , ed inserirle in Rotolini . Sono comunque schifato . Se ogni stato grande comincia a fare così , finisce la collezione dei 2 euro cc . Da parte mia e di spero quasi tutti . E pazienza . Sarà tramontata un'era .

• Mi piace 1
Awards

Inviato

I rotolini esistono si, solo che sono rotolini ricostuiti con 20 "vecchie" monete e 5 "nuove".

Inoltre i rotolini non sono disponibili alla banca nazionale ma sono distribuiti nei grandi supermercati o commerci vari.

Quindi quasi impossibile avere dei rotoli, l'unico modo di avere monete UNC è di comprarle a quasi il doppio del loro valore...

Saluti, Luca

Inviato

Considerato che devi aprire la coin card...., non ti converrebbe prendere la confezione da 4...?

• Mi piace 1

Inviato

Considerato che devi aprire la coin card...., non ti converrebbe prendere la confezione da 4...?

Avevo letto gli ultimi messaggi della discussione senza guardare lo shop della zecca, e pensavo che la confezione da 4 fosse un qualcosa "confezionato" ad un prezzo elevato. Adesso ho visto che costa 15 euro, e di sicuro anche se si spendono 5 euro in più di una coincard, si hanno almeno 4 monete. Ultimamente seguo poco i vari siti perché non ho tempo, meno male che ci siete voi.
  • Mi piace 1

Inviato

Qualcuno ha novità riguardo la disponibilità dei rotolini in Banca d'Italia?

Inviato

Appena ci saranno novità qualcuno lo scriverà

• Mi piace 1

Inviato

C'è qualche novità sulle commemorative di Donatello e di Plauto? Ormai dovrebbe essere tutto pronto, in circolazione non c'è ancora nulla?

Inviato

Appena ci saranno novità qualcuno lo scriverà.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.