Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Rumors provenienti dai commercianti, riguardanti il 2€ cc di MALTA: la divisionale con la su indicata moneta avente il segno di Malta, tiratura 30 mila, sarà' in vendita a far data dal 28 agosto; le altre due varianti, in coin card ( tiratura 30 mila ) col segno della zecca francese (F) e senza segni ( inserite nei rotoli ), sono attese per la fine di settembre...

Modificato da Papillon

Inviato

Forse come sempre aspettano l'ultimo minuto prima della mezzanotte del 31/12/2016 per emettere il decreto di emissione e poi per la coniazione la mezzanotte del 31/12/2017, data di emissione prevista meta anno 2018 se siamo fortunati, altrimenti a fine 2018................................

Inviato

Appena arrivata una mail da San Marino, la commemorativa su Shakespeare si presenta cosí coniata. Per me rende molto peggio del bozzetto.
Emissione 22 settembre

c39aa4dd5091f2046e5bb6eff3bd4e3b.jpg

9b09414252e82d7db23f548e0866defc.jpg

976069ae06de2c436dbe582b600e0498.jpg

Inviato

In effetti la  moneta non è un gran che... molto più bello il folder con la famosa frase divisa su tre facciate

Awards

Inviato

Orribile! Sembra punto sugli occhi dalle api...! :(

Si poteva fare decisamente meglio!

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

da qui sembra che anche mitterand in coincard non sia colorato

per quest'anno tutte e due le francesi sono solo normali anche in coincard

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-commemorativo-francois-mitterrand-1916-1996-2016/

Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Spessore: 2,20 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Zecca: Monnaie de Paris
Anno: 2016
Tiratura: 10.000.000; 10.000 Box BU (FDC); 10.000 Box BE (Proof);
Prezzi emissioni: 20 euro Proof ; 10 euro BU (FDC) ;
Emissione: 12 settembre 2016.

Modificato da diego84

Inviato
Il 15/7/2016 at 13:41, prtgzn dice:

Oramai agli stati emittenti,a mio parere, interessa poco cosa viene rappresentato sulle monete commemorative. E' diventato un bussines e basta. Si coniano monete, tanto i collezionisti le comprano. Si fanno pagare un botto, tanto belle o brutte i collezionisti le comprano. Io ho detto basta. Dal 2013 non acquisto più commemorative. Non acquisto più nè repubblica nè Vaticano. Oramai per stare al passo con le emissioni ci vuole un superenalotto. Il collezionismo dovrebbe essere un piacere, non un salasso. Finchè si spendevano 3,5 € e le monete erano una decina, ci poteva anche stare; ma adesso hanno superato il limite sia di prezzo che come numero di monete emesse per singolo stato.

Concordo in pieno.  Anche ho finito di collezionare i 2 Euro commemorativi nel 2013  e apparte san marino e vaticano acquistai tutte le monete anche quelle che non mi piacevano. Ultimamente sto pensando di comprare quelle dal 2014 al 2016 però, a differenza di prima, facendo una super scrematura e prendendo solo quelle che mi piacciono davvero tanto (una decina di monete circa..)

Inviato
4 ore fa, Erdrückt dice:

Concordo in pieno.  Anche ho finito di collezionare i 2 Euro commemorativi nel 2013  e apparte san marino e vaticano acquistai tutte le monete anche quelle che non mi piacevano. Ultimamente sto pensando di comprare quelle dal 2014 al 2016 però, a differenza di prima, facendo una super scrematura e prendendo solo quelle che mi piacciono davvero tanto (una decina di monete circa..)

Fai bene!  Io ad esempio per un lungo ho adottato il criterio  di collezionare solo i 2€ cc "rari", cioè con tiratura non oltre i 500 mila ...

• 5 settimane dopo...
Inviato

il 2€ Malta 2016 Ggantija nella versione in rotolino (senza segno di Zecca) ed in Coincard (con segno di Zecca Francia Cornucopia) verrà emesso

giovedì prossimo 22/09/2016.

Inviato
16 ore fa, ALEUDIN dice:

il 2€ Malta 2016 Ggantija nella versione in rotolino (senza segno di Zecca) ed in Coincard (con segno di Zecca Francia Cornucopia) verrà emesso

giovedì prossimo 22/09/2016.

E come mai ancora nessuna comunicazione tramite mail? 

Inviato

Bell'errore commesso dalla ditta confezionatrice dei rotolini!!!

Mitterrand con una sola r

faute.PNG

Inviato

Il 2€ Finlandia 2016 Wright verrà emesso il prossimo 17/10/2016

Fonte: Mint of Finland

"The second two-euro commemorative coin of 2016 will pay tribute to Georg Henrik von Wright. The coin will be released on 17 October.

One million special two-euro Georg Henrik von Wright coins will be minted."

Inviato

di solito le greche sono sempre tra le più belle, ma sto anno non mi convincono del tutto nessuna delle due.

magari dal vivo renderanno meglio, speriamo 

Inviato

Quella del monastero sembra una di quelle tedesche dedicate ai lander...magari renderà benissimo, ma penso che per un tema così delicato e intenso avrebbero potuto scegliere qualcosa di più simbolico di un'immagine del monastero. Un pò in stile Finlandia magari, poi sono gusti personali...vedremo!

Inviato
Il 15/9/2016 at 08:39, pato19 dice:

Bell'errore commesso dalla ditta confezionatrice dei rotolini!!!

Mitterrand con una sola r

faute.PNG

Ma è il tuo? Perché se l'immagine è stata presa sul web, allora andrei cauto.....

Inviato

Il prossimo 2€ VATICANO 2016 ANNO SANTO GIUBILEO DELLA MISERICORDIA in versione fdc + proof verrà emesso il prossimo 13/10/2016

Fonte:  UNF oggi al telefono 

Inviato (modificato)

Il prossimo anno da Malta mi aspetto un 2€ dedicato alla friendzone :P:P:P

Del resto basterà modificare leggermente il bozzetto...

a25OM0d_700b_v2.jpg

Modificato da @ndy92
  • Mi piace 3

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io sinceramente mi aspetto che per il prossimo anno ci siano meno doppie emissioni.

• Mi piace 2

Inviato

Rassegnamoci, ormai sara un abitudine la doppia emissione, quest'anno poi anche Paesi che non avevano mai commemorato anno fatto la loro uscita, vedi Irlanda, poi ci si mettono anche con le varianti coi simboli di zecca diversi, insomma tutto fa brodo ormai.

devo dire che ormai stanno un po esagerando.

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, 4mori dice:

Rassegnamoci, ormai sara un abitudine la doppia emissione, quest'anno poi anche Paesi che non avevano mai commemorato anno fatto la loro uscita, vedi Irlanda, poi ci si mettono anche con le varianti coi simboli di zecca diversi, insomma tutto fa brodo ormai.

devo dire che ormai stanno un po esagerando.

In questo modo avranno l'effetto contrario di quello auspicato: allontaneranno sia i vecchi collezionisti che i neofiti.... 
La spesa è diventata importante......

Inviato
Il 18/9/2016 at 03:02, Papillon dice:

Ma è il tuo? Perché se l'immagine è stata presa sul web, allora andrei cauto.....

Confermo che alcuni rotolini riportano il suddetto errore. Alcuni sono stati ritirati, ma altri sono già sul mercato.

Fonte: Bullettin Numismatique 157, pagina 36 - http://www.bulletin-numismatique.fr/bn/pdf/bn157.pdf

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 13/10/2016 at 15:31, simone dice:

Confermo che alcuni rotolini riportano il suddetto errore. Alcuni sono stati ritirati, ma altri sono già sul mercato.

Fonte: Bullettin Numismatique 157, pagina 36 - http://www.bulletin-numismatique.fr/bn/pdf/bn157.pdf

Un noto venditore di Milano di cui non faccio il nome, anche se molti di voi avranno già capito di chi si tratta vende il rotolino in questione a 99,00 euro.

Awards

Inviato
2 ore fa, Euripe dice:

Un noto venditore di Milano di cui non faccio il nome, anche se molti di voi avranno già capito di chi si tratta vende il rotolino in questione a 99,00 euro.

Cose di cui difficilmente mi capaciterò mai.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.