Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo me il 2€ lussemburghese è stato fatto veramente male: innanzitutto non si capisce che si tratta di un ponte, la scritta centrale è stata posta in una posizione sbagliata e finisce per creare ulteriore confusione (e immagino anche che sarà difficilissimo riuscire a leggerla).

E poi come sempre c'è il volto del Granduca, ormai lo sappiamo che va inserito per forza, ma intanto potrebbero anche disegnarlo un po' più piccolo e poi in quella posizione (una testa che penzola su un ponte) non c'entra niente.

Ultima cosa: sia il disegno che la scritta Luxembourg escono sul bordo esterno, non si era mica detto monete di questo tipo non sarebbero più state considerate a norma?

Inviato

a me questi 2 euro lussemburghesi hanno veramente stufato! ogni anno è sempre la stessa storia, con ste facce di sti 4 tizi! Con quest'ultimo si sono superati, ce ne voleva per farlo così brutto! Basta!!!

Inviato

Brutto? Direi ORRENDO!!!

E infatti questa volta niente rotoli..., basta e avanza una sola moneta....

Inviato

Avrei preferito una scena più dinamica...

Secondo me come moneta è banale!

Inviato

Co sti folder han veramente stufato! Per un pezzo di carta intorno 10 euro, ladri e dire poco!

Inviato

Co sti folder han veramente stufato! Per un pezzo di carta intorno 10 euro, ladri e dire poco!

davvero non li sopporto piu nemmeno io questi folder.....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

stanno veramente esagerando!

prima eravamo partiti con un commemorativo per stato all'anno, poi siamo passati a 2, e adesso anche ste coincard che costano 10 euro e alla fine non valgono niente!

non se ne può più!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:

Inviato

Fortunatamente visto il tema importante , l'unione europea ha "costretto" il Belgio a far circolare 800.000 monete , ed inserirle in Rotolini . Sono comunque schifato . Se ogni stato grande comincia a fare così , finisce la collezione dei 2 euro cc . Da parte mia e di spero quasi tutti . E pazienza . Sarà tramontata un'era .

• Mi piace 1
Awards

Inviato

I rotolini esistono si, solo che sono rotolini ricostuiti con 20 "vecchie" monete e 5 "nuove".

Inoltre i rotolini non sono disponibili alla banca nazionale ma sono distribuiti nei grandi supermercati o commerci vari.

Quindi quasi impossibile avere dei rotoli, l'unico modo di avere monete UNC è di comprarle a quasi il doppio del loro valore...

Saluti, Luca

Inviato

Considerato che devi aprire la coin card...., non ti converrebbe prendere la confezione da 4...?

• Mi piace 1

Inviato

Considerato che devi aprire la coin card...., non ti converrebbe prendere la confezione da 4...?

Avevo letto gli ultimi messaggi della discussione senza guardare lo shop della zecca, e pensavo che la confezione da 4 fosse un qualcosa "confezionato" ad un prezzo elevato. Adesso ho visto che costa 15 euro, e di sicuro anche se si spendono 5 euro in più di una coincard, si hanno almeno 4 monete. Ultimamente seguo poco i vari siti perché non ho tempo, meno male che ci siete voi.
  • Mi piace 1

Inviato

Qualcuno ha novità riguardo la disponibilità dei rotolini in Banca d'Italia?

Inviato

Appena ci saranno novità qualcuno lo scriverà

• Mi piace 1

Inviato

C'è qualche novità sulle commemorative di Donatello e di Plauto? Ormai dovrebbe essere tutto pronto, in circolazione non c'è ancora nulla?

Inviato

Appena ci saranno novità qualcuno lo scriverà.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.