Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono curioso di vedere come sarebbe la lussemburghese con il "faccione" sopra

Magari metterebbero il faccione a tutte le figure umane, per variare un pò :D

• Mi piace 1

Inviato

@@annovi.frizio , però basta disegnare  "nuove dracme" e simili: ormai è ampiamente assodato che per fortuna loro (e non solo) tutto farà la Grecia fuorchè uscire dall'unione monetaria. Al massimo potresti disegnarne una conclusiva con la classica statua greca con un uomo che si tocca i gioielli di famiglia e sotto la scritta in greco "pericolo scampato".

:rofl: :D

• Mi piace 1

Inviato

Magari metterebbero il faccione a tutte le figure umane, per variare un pò :D

@@annovi.frizio , però basta disegnare  "nuove dracme" e simili: ormai è ampiamente assodato che per fortuna loro (e non solo) tutto farà la Grecia fuorchè uscire dall'unione monetaria. Al massimo potresti disegnarne una conclusiva con la classica statua greca con un uomo che si tocca i gioielli di famiglia e sotto la scritta in greco "pericolo scampato".

:rofl: :D

infatti si tratta di un vecchio progetto.. mica posso toglierlo dal sito  :-)

Inviato

luxembourg...   :-)

2-euro-erasmus-lux.jpg

• Mi piace 4

Inviato

E anche quest'anno ci avviamo oltre le 40 monete, temo...

speriamo di no dai! ho la collezione appesa al muro con i raccoglitori da 54 monete ciascuno (2 pieni). Il terzo ancora ne avrò una trentina di posti disponibili, spero che a fine anno mi rimanga qualche posto disponibile! 

Inviato

E anche quest'anno ci avviamo oltre le 40 monete, temo...

Per ora siamo a 36 FDC ma non credo proprio che supereremo le 40 monete. 

speriamo di no dai! ho la collezione appesa al muro con i raccoglitori da 54 monete ciascuno (2 pieni). Il terzo ancora ne avrò una trentina di posti disponibili, spero che a fine anno mi rimanga qualche posto disponibile! 

Soltanto 2 pieni??? mi sa che ti sei perso qualche moneta per la stanza  :D considerate quelle che sono uscite fino al 2015 senza folder siamo a quota 262 

Awards

Inviato

Per ora siamo a 36 FDC ma non credo proprio che supereremo le 40 monete. 

Soltanto 2 pieni??? mi sa che ti sei perso qualche moneta per la stanza  :D considerate quelle che sono uscite fino al 2015 senza folder siamo a quota 262 

togli tutti quelli di san marino ,vaticano, le varie coincard che le tengo in cassaforte le 5 zecche tedesche che ne colleziono solo una e le emissioni comuni che le tengo all'interno di un cofanetto unico si. Le ho tutte, mi mancano solamente quelle da 1000 euro monegasche che non comprerò mai!

Inviato

Ah ok ora ci siamo. Per le monegasche, in teoria, te ne manca solo una se collezioni FDC e non FS.

Soltanto il GK è uscito in cofanetto FDC, le altre 2 più recenti (2015/16) sono uscite solo in FS e quindi non rientrano in tale collezione... e risparmiamo una marea di soldi

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mentre la tiratura della moneta dedicata alla gendarmeria non è ancora stata resa nota..?

Inviato

Mentre la tiratura della moneta dedicata alla gendarmeria non è ancora stata resa nota..?

105.000 come da decreto, l'ho inserito ieri sera nella discussione dedicata ai decreti 2016.

Inviato

105.000 come da decreto, l'ho inserito ieri sera nella discussione dedicata ai decreti 2016.

Beh non male, io temevo alcune decine di migliaia in meno.... 

Me lo avevano preannunciato gli stessi operatori UFN .... 

Inviato

Poveretto, che occhi gonfi che ha....!

Ma che gli è capitato...?

Inviato

Poveretto, che occhi gonfi che ha....!

Ma che gli è capitato...?

La notte prima di essere inciso sulla moneta ha dormito poco...

Inviato

2 euro Donatello acquistabile presso l'IPZS, almeno online, sia FDC che Proof.

• Mi piace 1

Inviato

2 euro Donatello acquistabile presso l'IPZS, almeno online, sia FDC che Proof.

Qualcuno conosce la data di messa in distribuzione attraverso gli sportelli di Banca d'Italia della moneta circolante ?

grazie

Inviato

È ancora presto, tra l'altro ho anche chiesto ma ancora non hanno notizie!

Generalmente la distribuzione delle monete avviene dopo circa un paio di mesi dall'emissione o comunque quando la vendita del blister e' terminata....

• Mi piace 1

Inviato

Eccola:

Non è una gran emissione... tra l'altro le scritte sembrerebbero poco leggibili.

Come sempre, meglio il Vaticano! :)

• Mi piace 1

Inviato

Non è una gran emissione... tra l'altro le scritte sembrerebbero poco leggibili.

Come sempre, meglio il Vaticano! :)

Quelle di quest'anno sono notevoli, soprattutto la seconda moneta....

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.