Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ed ecco anche disegno e tiratura della belga per Child Focus: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19540

Sbaglio o questa è la prima moneta su cui compare l'indirizzo di un sito internet?

E' la seconda. La prima fu sempre del Belgio nel 2010 sul 2 Euro dedicato alla presidenza del Consiglio Europeo. Il sito in questione era trio.be

Inviato

La belga a primo impatto mi sembra il figlio di Lurch della famiglia Addams

Inviato

La belga a primo impatto mi sembra il figlio di Lurch della famiglia Addams

si vede che la famiglia addams va di moda, ultimamente dopo "mano" nella maltese  di pochi anni fa  :rofl:

• Mi piace 1

Inviato

si vede che la famiglia addams va di moda, ultimamente dopo "mano" nella maltese di pochi anni fa :rofl:

E non dimentichiamo l'apparizione sempre di "mano" anche nell'italiana 2009 (se non sbaglio!) per Braille! Anche se qui aveva un suo senso, bisogna ammetterlo!

Inviato

Comunque io ribadisco, come già fatto notare da alcuni, che la qualità media dei conii e dei disegni quest'anno sia a mio avviso decisamente superiore a quella riscontrata negli ultimi anni, tralasciando ovviamente invece il discorso delle tematiche....ma questa di Child Focus penso che possa proprio essere un'ottima candidata per la palma di più brutta di sempre (e sicuramente di più inquietante!).

Inviato

Comunque io ribadisco, come già fatto notare da alcuni, che la qualità media dei conii e dei disegni quest'anno sia a mio avviso decisamente superiore a quella riscontrata negli ultimi anni, tralasciando ovviamente invece il discorso delle tematiche....ma questa di Child Focus penso che possa proprio essere un'ottima candidata per la palma di più brutta di sempre (e sicuramente di più inquietante!).

A mio avviso la più brutta di sempre è quella della Francia del 2008 sulla presidenza del Consiglio Europeo (seconda volta oggi che cito il Consiglio Europeo...........). E' una moneta che non ha assolutamente fantasia. Una scritta e basta.

Inviato

Si molto bella...a me piacciono con gli stemmi,speriamo un bel conio

Inviato

Immagine e tiratura per la seconda lettone (Vidzeme o Livonia): http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19687

Molto bella! A prima vista mi sembrava il leone dei Lannister :D (questa è una citazione televisiva...) Chissà se tutte le monete lettoni sulle regioni avranno gli stemmi, da una parte sembrano splendidi, dall'altra spero non banalizzino troppo il tema.

Una domanda: quindi adesso anche la Lettonia, oltre a Malta, emetterà due commemorative su temi in serie?

Inviato

Anche a me la moneta lettone sembra promettere bene.. bello lo stemma. Ricordate se ci sono già state altri due euro commemorativi con raffigurato uno stemma? A me pare di no.

Inviato

le monete lettoni sono quelle che mi affascinano e mi piacciono di più, le trovo veramente ben fatte anche se sono disegni semplici e temi non proprio strettamente storici 

Inviato

15000 pezzi saranno anche questi solo proof?

Non lo so perché nel decreto non è specificato.

Inviato

Bellissimo disegno, ennesimo buco in collezione....grazie Monaco...che tristezza!

Inviato

Avrei tante cose da dire sulla politica monegasca dei 2 euro commemorativi, ma penso che mi censurerebbero!

Io non metto in collezione monete emesse esclusivamente in proof, ma vorrei esprimere la mia solidarietà a chi è costretto, per passione, a seguire il vergognoso agire monegasco.

Inviato

Avrei tante cose da dire sulla politica monegasca dei 2 euro commemorativi, ma penso che mi censurerebbero!

Io non metto in collezione monete emesse esclusivamente in proof, ma vorrei esprimere la mia solidarietà a chi è costretto, per passione, a seguire il vergognoso agire monegasco.

Penso che nessuno ti censurerebbe ma anzi la penserebbero tutti come te.

Detto questo,avevo gia' sentito dei rumors ma psnsavo fossero stupidate.

Evidentemente avevano ancora da chiedere l'autorizzazione alla commissione.

Comunque, anche se non e' niente di ufficiale, dal mio rumors potrei confermare che si tratterebbe di sole monete Proof.

Distribuite come anno scorso.

La data dovrebbe ancora essere indicativa.

Cambia comunque poco.

A me stan finendo di farmi passare totalmente la voglia di collezionare.

Ero gia' un pezzo avanti con l'intento di smettere.

Ogni giorno mi aggiungono un tassello in piu'.

E' stata una bellissima collezione sino al 2012 direi.(tranne Monaco Grace ma comunque si trattava di un unico caso)

Dopo le troppe emissioni comuni e le "buffonate" di Monaco e Andorra hanno dato il colpo di grazia a una bellissima collezione.

• Mi piace 2

Inviato

L'ho postata anche nella discussione più specifica, mi permetto di farlo anche qui...ridiamoci su, se no ci scoppia il fegato :D

post-48105-0-74790600-1458217249.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Nulla di nuovo all'orizzonte, nuovo anno, nuova vergogna...................................

A Monaco hanno imparato bene a fregare i collezionisti.....................................

Inviato

Penso che nessuno ti censurerebbe ma anzi la penserebbero tutti come te.

Detto questo,avevo gia' sentito dei rumors ma psnsavo fossero stupidate.

Evidentemente avevano ancora da chiedere l'autorizzazione alla commissione.

Comunque, anche se non e' niente di ufficiale, dal mio rumors potrei confermare che si tratterebbe di sole monete Proof.

Distribuite come anno scorso.

La data dovrebbe ancora essere indicativa.

Cambia comunque poco.

A me stan finendo di farmi passare totalmente la voglia di collezionare.

Ero gia' un pezzo avanti con l'intento di smettere.

Ogni giorno mi aggiungono un tassello in piu'.

E' stata una bellissima collezione sino al 2012 direi.(tranne Monaco Grace ma comunque si trattava di un unico caso)

Dopo le troppe emissioni comuni e le "buffonate" di Monaco e Andorra hanno dato il colpo di grazia a una bellissima collezione.

Condivido in toto quello che hai scritto. Credo sia una delle collezioni più belle tra quelle moderne ma la voglia di speculazione sta rovinando tutto. Si poteva fare come negli USA con i quarti di dollaro commemorativi emessi in quantità enormi in modo da farli avere a tutti gli interessati e invece no, alcuni Stati hanno agito in maniera vergognosa allontanando molti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.