Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Doppia emissione ogni anno per un bel pò di anni, dunque? Più eventuali emissioni comuni? Ah però..

l'unico modo di vedere il bicchiere mezzo pieno è che (solo per ora temo  :cry: ) le emissioni sono limitate a 2 

Inviato

Per me Malta sono 4 emissioni all'anno visto che tengo anche quelle con segno di zecca olandese ?

Inviato

Ci sono circolanti con e senza segno ?

Le circolanti saranno come sempre senza segno di zecca, la novità sono nelle coincard con segno francese e quella nella divisionale con il segno maltese, per entrambe dovrebbe essere la prima volta. Di solito quella della divisionale riportava il segno olandese.
  • Mi piace 1

Inviato

Le circolanti saranno come sempre senza segno di zecca, la novità sono nelle coincard con segno francese e quella nella divisionale con il segno maltese, per entrambe dovrebbe essere la prima volta. Di solito quella della divisionale riportava il segno olandese.

Ma non avverrà semplicemente la stessa cosa dell'anno scorso e due anni fa?

Commemorative circolanti semplici e divisionale sui tempi e coincard sui bambini con segno olandese. Non mi risulta un cambio di zecca quest'anno.

Inviato

Ma non avverrà semplicemente la stessa cosa dell'anno scorso e due anni fa?

Commemorative circolanti semplici e divisionale sui tempi e coincard sui bambini con segno olandese. Non mi risulta un cambio di zecca quest'anno.

Dal blog di Nerone riporta che le coincard avranno segno FRANCESE, di solito era solo Olandese nelle divisionali, che quest'ultime avranno un segno "speciale" MALTESE! Tanto le emissioni erano già poco e non si faceva confusione abbastanza :pissed:

Inviato

Puó darsi che mi manca qualche news, allora.

In ogni caso nulla di male, la Francia conia molto bene.

Inviato

Questo è il link della discussione dell'altra sezione http://www.lamoneta.it/topic/147136-malta-2016/, l'ho letto qui.

Ho appena letto il programma ufficiale, quest'anno saranno coniate entrambe dalla Francia e avranno entrambe il segno di zecca francese in coincard, in più quella dei templi in divisionale avrà un segno di zecca maltese. in pratica, quindi , 5 monete diverse. Ciò che non capisco è che la zecca maltese ha chiuso nel 1995. Cosa inventarsi per fare cassa... 

Almeno aprono finalmente l'eshop al posto degli arcaici moduli d'ordine.

Inviato

Ho appena letto il programma ufficiale, quest'anno saranno coniate entrambe dalla Francia e avranno entrambe il segno di zecca francese in coincard, in più quella dei templi in divisionale avrà un segno di zecca maltese. in pratica, quindi , 5 monete diverse. Ciò che non capisco è che la zecca maltese ha chiuso nel 1995. Cosa inventarsi per fare cassa... 

Daranno in appalto la coniatura con il loro simbolo, tanto anche per i francesi è un modo di far cassa.

Inviato

Scusa, non ho capito: quest'anno cambia la prassi...., cioè non si prenota più tramite i moduli, ma si acquista attraverso l'eshop...??

Inviato

Scusa, non ho capito: quest'anno cambia la prassi...., cioè non si prenota più tramite i moduli, ma si acquista attraverso l'eshop...??

In teoria sì. Se vai sul sito della Banca Centrale puoi già iscriverti e poi loro dovrebbero avvisarti non appena sono disponibili le monete.

Inviato

In teoria sì. Se vai sul sito della Banca Centrale puoi già iscriverti e poi loro dovrebbero avvisarti non appena sono disponibili le monete.

Scusate ma come si fa ad iscriversi? Io sono andato sul sito ma non capisco come fare...

Inviato (modificato)

Penso proprio che la spagnola sia stata emessa.

es-1.jpg

Fonte http://numismatica-visual.es

Modificato da Philip Roth
  • Mi piace 1

Inviato

Ecco i cinque disegni finalisti per la moneta maltese dedicata all'amore: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=19062

Posso dire che mi piacerebbe che il disegno definitivo fosse quello in basso a destra?

Il tema di questa commemorativa è bello ma assurdo per quanto è vago e slegato da Malta, quindi non la accoglierò con piacere; visto che comunque la emetteranno, allora che lo facciano in modo originale, con il disegno (almeno immagino) di un bambino!

Inviato

Posso dire che mi piacerebbe che il disegno definitivo fosse quello in basso a destra?

Il tema di questa commemorativa è bello ma assurdo per quanto è vago e slegato da Malta, quindi non la accoglierò con piacere; visto che comunque la emetteranno, allora che lo facciano in modo originale, con il disegno (almeno immagino) di un bambino!

Tutti i disegni sono stati fatti dai bambini maltesi e solo 5 sono stati scelti per il concorso. È un buon modo per far avvicinare i bambini alla numismatica e per allontanare i grandi...

• Mi piace 1

Inviato

quella centrale piu che da un bambino sembra disegnata da un calciatore .Comunque un paio di modelli non sono male 

Inviato

a vedere dalle foto sembra un buon conio della moneta spagnola...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Devo dire che Malta, nonostante conierà per i prossimi 5 anni monete che di commemorativo hanno ben poco, ha fatto un grande gesto nel dare ai bambini la possibilità di pensare a dei temi inventando una moneta. L'Austria ha fatto una cosa del genere con le monete in argento dando la possibilità ai bimbi di disegnare temi delle 9 regioni ed ha avuto un buon risultato. Tra le 5 anche a me piace quella in basso a destra, ma non mi dispiace neanche quella in basso a sinistra...

Inviato

a vedere dalle foto sembra un buon conio della moneta spagnola...

Concordo, il conio sembra anche a me molto buono!

Inviato

Mi sono già iscritto lo scorso anno....

Ora mi sorge un dubbio: sul loro sito leggo <<Register New Account>>... Questo che significherebbe che devo registrarmi di nuovo o va bene il vecchio login?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.