Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

saranno solo coincard o ci saranno anche monete fdc "sfuse"?

500.000 circolanti, già emesse.

Inviato

500.000 circolanti, già emesse.

grazie mille ;)
  • Mi piace 1

Inviato

strano però, si sono esaurite prima queste che quelle della bandiera EU  :huh:

• Mi piace 1

Inviato

strano però, si sono esaurite prima queste che quelle della bandiera EU :huh:

Concordo...molto strano contando anche che ne sono state coniate 150.000 in più, se non sbaglio... ?

Inviato

probabilmente il fatto che fosse la prima commemorativa estone non comune ha creato un certo "desiderio" e inoltre dal mio punto di vista è una bella moneta 

Inviato

dati 2 euro francia europei di calcio

Tema: Campionato Europeo UEFA in Francia 2016
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Spessore: 2,20 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Zecca: Monnaie de Paris
Anno: 2016
Tiratura: 10.000.000; 10.000 Box BU (FDC); 10.000 Box BE (Proof);
Prezzi emissioni: 20 euro Proof ; 10 euro BU (FDC) ;

Emissione: febbraio 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-cofanetto-proof-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

Inviato

sinceramente non mi garba neanche un po', lo spazio vuoto al centro non lo capisco. Speriamo renda meglio dal vivo 

Inviato

Finalmente monete dedicate allo sport e non a battaglie e scontri del passato che riaccendono ancora oggi vecchie ruggini mai sopite, invece questa Francese sugli europei e quella Belga sulle olimpiadi credo che siano veramente belle anche per i loro temi, mi è dispiaciuto invece che qualche anno fa sempre il Belgio non abbia emesso una moneta da 2 euro CC dal tema Ciclistico, sarebbe stata anche quella una bella emissione e senza proteste di nessuno.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo...molto strano contando anche che ne sono state coniate 150.000 in più, se non sbaglio... ?

Ripensandoci, probabile che gli utenti, in occasione della precedente emissione, erano meno informati e preparati...!!!

Inviato (modificato)

Ripensandoci, probabile che gli utenti, in occasione della precedente emissione, erano meno informati e preparati...!!!

Su questo effettivamente devo darti ragione, ed un po' per volontà dell'entità emittente stessa! Infatti avevo contattato a fine novembre le poste estoni per sapere la data di emissione ma mi era stato risposto che essa doveva rimanere segreta... Mentre questa emissione era già fissata per il 07/01 da molto tempo

Riflettendoci penso ci sarà una bella corsa anche alla prima emissione non comune dell'Irlanda, sebbene la tiratura sia maggiore e non venga distribuita direttamente da zecca o banca centrale.

Modificato da giorgio28

Inviato (modificato)

Ad ogni modo volevo anche avvisare, per chi fosse interessato, che sul sito della zecca austriaca è già in prevendita la nuova commemorativa, penso solo in rotolini, a prezzo di facciale (50€) più spedizione (15€ per 2 rotolini, per esempio)

https://www.muenzeoesterreich.at/eng/Filter/View/?bereich=2%20Euro%20M%C3%BCnze&produkt=true&kategorie=_kategorie_Unedel_kategorie_Unedel_muenzen_kategorie_muenze_2-Euro-Muenzen&sort=ausgabetag&order=desc#

Modificato da giorgio28

Inviato

Riflettendoci penso ci sarà una bella corsa anche alla prima emissione non comune dell'Irlanda, sebbene la tiratura sia maggiore e non venga distribuita direttamente da zecca o banca centrale.

Veramente la banca centrale vende per corrispondenza tutte le emissioni in confezione ufficiale da sempre, quindi coincard e anche segnalibro.

E poi sono 4 milioni, per me è impossibile che il prezzo salga sopra i 3€, e lo stesso .Pino. , nella sua razzia, la vende a meno.

Inviato

La zecca Irlandese vende direttamente dal suo shop.

Inviato (modificato)

Veramente la banca centrale vende per corrispondenza tutte le emissioni in confezione ufficiale da sempre, quindi coincard e anche segnalibro.

Si, è vero, io mi riferivo in verità ai rotolini che non vengono venduti per corrispondenza ed i "sacchetti" che, che io sappia, sono reperibili solo direttamente in Irlanda.

Poi certamente il prezzo, data l'alta tiratura concordo non salirà oltre i 3€, ma sicuramente penso vi sarà molto interesse verso quella che in qualche modo rappresenta un'emissione "storica", in quanto, se la memoria non m'inganna, unico stato del nucleo originario (2002) a non aver emesso ancora commemorative "indipendenti".

Modificato da giorgio28

Inviato

dati 2 euro francia europei di calcio

Tema: Campionato Europeo UEFA in Francia 2016

Valore facciale: 2 Euro

Diametro: 25,75 mm

Peso: 8,5 grammi

Spessore: 2,20 millimetri

Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5

Zecca: Monnaie de Paris

Anno: 2016

Tiratura: 10.000.000; 10.000 Box BU (FDC); 10.000 Box BE (Proof);

Prezzi emissioni: 20 euro Proof ; 10 euro BU (FDC) ;

Emissione: febbraio 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-cofanetto-proof-2-euro-commemorativo-campionato-europeo-uefa-in-francia-2016/

Molto bella, mi piace  :)

Inviato

wow bella moneta, e meglio ancora, ce ne sono tante!!

Inviato

Per ora nel 2016 sembra che ci siano proprio delle belle monete!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.