Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

stupenda la CC 2016 tedesca e anche quella austriaca mi aggrada molto

Inviato

la cc austriaca è davvero bella!

meglio farne poche ma ben fatte, che stampare la stessa faccia ogni anno

speriamo che anche quella irlandese meriti

• Mi piace 3

Inviato

meglio farne poche ma ben fatte, che stampare la stessa faccia ogni anno

speriamo che anche quella irlandese meriti

Sante parole le tue.Spero che qualche Stato ri ascolti.Molto ma molto bella la Cc austriaca.

Inviato

Io inizierei una serie di commemorazioni riguardanti la scrivania ( tema importantissimo ) . 2016 la penna - 2017 la chiavetta USB - 2018 la gomma da cancellare . Mah . Sarà anche importante l'amore ma ormai si sta buttando nella mischia di tutto ,anzi di troppo e di più .. 

• Mi piace 3
Awards

Inviato

sembra una moneta per una onlus mah se non iniziano a mettere dei paletti e delle restrizioni la cosa cadrà sempre più nel ridicolo.

Il mio gatto tra poco compie un anno magari commemoriamo anche quello che almeno è più carino 

Inviato (modificato)

Quella di Malta secondo me la BCE gliela boccera'.

Amore ok ma perche' l'immagine della famiglia?

Con uomo,donna e bambino.

Questo non e' piu' l'unico modella di famiglia ai giorni d'oggi.

Qualcuno,volente o nolente,si dovra' aggiornare senno' rischiera' di violare i diritti di chi vede l'amore in modo diverso da da quello classico.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 3

Inviato

Scusa (senza polemiche e solo per un confronto costruttivo) ma perchè non si potrebbe rappresentare un (come lo chiami tu) modello di famiglia? Non ho capito in cosa questa rappresentazione potrebbe violare i diritti altrui...invece sarebbe il non poterla rappresentare a menomare i diritti di coloro che vorrebbero farlo perchè (forse) ci credono ... mica c'è scritto "questo è l'unico modello di famiglia ammesso"...poi francamente io mi indignerei alquanto se la BCE, che è istituzione economica che nulla ha detto sul comportamento economicamente scandaloso (ad esempio) di Andorra, si mettesse a vietare coniazioni con queste motivazioni politiche...

• Mi piace 1

Inviato

Scusa (senza polemiche e solo per un confronto costruttivo) ma perchè non si potrebbe rappresentare un (come lo chiami tu) modello di famiglia? Non ho capito in cosa questa rappresentazione potrebbe violare i diritti altrui...invece sarebbe il non poterla rappresentare a menomare i diritti di coloro che vorrebbero farlo perchè (forse) ci credono ... mica c'è scritto "questo è l'unico modello di famiglia ammesso"...poi francamente io mi indignerei alquanto se la BCE, che è istituzione economica che nulla ha detto sul comportamento economicamente scandaloso (ad esempio) di Andorra, si mettesse a vietare coniazioni con queste motivazioni politiche...

sono d'accordo, non sono contro altri "modelli di famiglia", ma bloccare una moneta perchè qualcuno ci vede delle violazioni dei diritti, al massimo (e spero) verrà bloccata perchè non ha alcun senso commemorare una cosa del genere

Inviato (modificato)

Te lo spiego subito.

Perche' il tema non e' la famiglia ma l'amore.

Le due cose non coincidono necessariamente come la societa' vorrebbe far credere a tutti.

L'amore e' amore la famiglia(intesa come tutti noi la intendiamo)e' la famiglia.

Il tema e' l'amore.

E l'amore ci puo' essere tra chiunque.

Di qualsiasi sesso.

Mettere l'uguaglianza amore=famiglia di uomo,donna e bimbo secondo me non va bene.

Non e' una polemica anzi sono daccordissimo con te sul fatto di cercare di fare un discorso costruttivo e quindi sto appunto cercando di spiegarti cio' che intendo.Pure io vedo la famiglia(uomo ,donna e bimbo)ma non posso e non voglio imporre a tutti di vederla come me e non voglio che ci sia un'etichetta da mettere addosso alle persone.Ognuno ama chi cavolo gli pare.Ho questo maledettissimo vizio di mettermi nei panni altrui.Bene se fossi omosessuale quella moneta mi urterebbe il sistema nervoso centrale e periferico.Significherebbe dire che io(ipotetico omosessuale ad esempio) non potrei mai provare Amore semplicemente perche' non potrei mai creaemi la classica famigliola del mulino bianco?Non mi piacciono le etichette.

Il tema e' l'amore?Bene,si faccia un cuore,con dentro due persone asessuate che si stringono.

Ecco fatto.Amore.Questo e'.Tanto semplice quanto complicato da far capire ai piu';)

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2

Inviato

Una moneta commemorativa dovrebbe commemorare un evento trascorso importante, ma commemorare l'amore sembra un tema eccessivo, il prossimo anno potremmo commemorare l'odio, la felicità, o qualsiasi sentimento.... pura speculazione!

Inviato (modificato)

Sei troppo netto nelle tue distinzioni non c'è famiglia senza amore e generare un figlio è un atto d'amore,questo vuol rappresentare la moneta..confondi uguaglianza tra amore e famiglia tradizionale con esclusività... Sono invece due concetti diversi tant'è che allora se fosse come dici tu dovrebbe risentirne anche il sistema nervoso centrale e periferico dell'ipotetica bambina che non è rappresentata o magari il secondo o terzo figlio/a che è come se non esistesse a tal punto che non gli si trova un piccolo spazio accanto al fratello...è come il crocifisso nelle aule, sta lì ormai dimenticato da tutti e la cosa più importante a cui si pensa è di toglierlo etichettando come rappresentativo dell'una piuttosto che dell'altra religione invece di concentrarsi sul gesto d'amore del tutto e prima di tutto laico che esso rappresenta...

Modificato da Guido62
  • Mi piace 1

Inviato

Per me non può stare proprio in piedi la commemorazione . Perchè comunque non è un evento, è un sentimento , che c'azzecca ? E comunque beh amore non deve essere per forza famiglia "tradizionale" . Certo in qualche modo va rappresentato . Però c'è l'amore tra due persone eterosessuali o omosessuali, ma c'è anche amore tra gli animali , tra un uomo e un animale , tra fratelli .. Il campo è così largo e vasto , che onestamente non la vedo di buon'occhio per tantissimi motivi ...

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Sei troppo netto nelle tue distinzioni non c'è famiglia senza amore e generare un figlio è un atto d'amore,questo vuol rappresentare la moneta..confondi uguaglianza tra amore e famiglia tradizionale con esclusività... Sono invece due concetti diversi tant'è che allora se fosse come dici tu dovrebbe risentirne anche il sistema nervoso centrale e periferico dell'ipotetica bambina che non è rappresentata o magari il secondo o terzo figlio/a che è come se non esistesse a tal punto che non gli si trova un piccolo spazio accanto al fratello...è come il crocifisso nelle aule, sta lì ormai dimenticato da tutti e la cosa più importante a cui si pensa è di toglierlo etichettando come rappresentativo dell'una piuttosto che dell'altra religione invece di concentrarsi sul gesto d'amore del tutto e prima di tutto laico che esso rappresenta...

Non sono io ad essere netto.

Anzi io predico proprio il contrario se hai capito bene il mio discorso.

Sull'ipotetica bambina che si potrebbe arrabbiare perche' non rappresentata ti dico subito che da sempre il genere umano e' rappresentato dalla parola "uomo" dove per uomo si intende,appunto il genere umano.

Quindi contiene sia maschi che femmnine.

Quando vedi una persona incinta le dici"aspetti un bambino?"non "aspetti una bambina".

Il maschile li si usa per convenzione.

E per convenzione e' stato rappresentato un bambino maschio.

Pero' questa e',appunto,una convenzione.

Rappresentare l'amore in quel modo per me invece non e' una convenzione.

Bisogna tener conto delle differenze.

Spesso si fa orecchie da mercanti ma sara' una delle mille cose con le quali questa "nuova" societa' dovra' fare conto.

E non vorrei che poi tutto d'un botto ci si svegliasse.

Un po' come la parita' tra uomo e donna.

Ignorata per secoli e secoli,poi venuta fuori.

Con che risultato adesso??Che se vai a fare un concorso se sei femmina parti da un punteggio piu' alto(te lo dico perche' a me successe).

Siamo quindi passati da una "superiorita' maschile" a una,quasi,discriminazione non piu' verso le donne ma verso gli uomini.

Cosa ridicola secondo me.

Ma si paga dazio dei secoli dove le donne contavano come lo zerbino di casa.

Non vorrei che qui,nei prossimi anni,si facesse lo stesso errore.

E quindi concludo dicendo che;

Punto primo commemorare l'amore per me e' altamente ridicolo

Punto secondo se proprio lo devi commenorare non etichettarlo.

Disegna un cuore,anche vuoto.

Poi ognuno vedra' in quel cuore cio' che vuole(l'amore per la/il partner,l'amore per la mamma o il papa',l'amore per il cagnolino,per il gatto,per i fiori,per le piante,per il sole,per la musica...e via cosi')

E' un'entita' con talmente tante sfaccettature che metterlo dentro ad una faniglia per me e' stupido e riduttivo.

• Mi piace 2

Inviato

Vabbè è una tua opinione.

Inviato

Vabbè è una tua opinione.

Si certo Guido ci mancherebbe.

Infatti l'importante era spiegarla e renderla chiara.

Poi ovviamente tu avrai la tua e ci mancherebbe altro.

E sono entrambe da rispettare,come e' chiaro che sia.;)

Inviato

Ma certo su questo siamo decisamente daccordo!

• Mi piace 1

Inviato

Ma si, dai !!! Facciamo tutti all'ammmmore !!! E andiamo a farlo a Malta, così ci sarà realmente qualcosa da commemorare... :rofl:

• Mi piace 2

Inviato

Daniele non e' che dove stai te ne manchino di ragazze guape eh?!

Ahahah

Comunque sono curioso di vederla dal vivo questa benedetta moneta;)

Inviato

Visto che le monete sulle guerre le bocciano tutte, quelli di Malta hanno pensato bene di rispettare il detto dei figli dei fiori: Fate l'amore, non la guerra. Più avanti metteranno anche i fiori nei cannoni o ci hanno già messo qualcos'altro per arrivare a queste commemorazioni. :D

Awards

Inviato

Visto che le monete sulle guerre le bocciano tutte, quelli di Malta hanno pensato bene di rispettare il detto dei figli dei fiori: Fate l'amore, non la guerra. Più avanti metteranno anche i fiori nei cannoni o ci hanno già messo qualcos'altro per arrivare a queste commemorazioni. :D

Ahaha questa e' carina.

Di sicuro questa non gliela potranno mai bocciare in quanto troppo "bellicosa".

Ahaha

Inviato

Te lo spiego subito.

Perche' il tema non e' la famiglia ma l'amore.

Le due cose non coincidono necessariamente come la societa' vorrebbe far credere a tutti.

L'amore e' amore la famiglia(intesa come tutti noi la intendiamo)e' la famiglia.

Il tema e' l'amore.

E l'amore ci puo' essere tra chiunque.

Di qualsiasi sesso.

Mettere l'uguaglianza amore=famiglia di uomo,donna e bimbo secondo me non va bene.

Non e' una polemica anzi sono daccordissimo con te sul fatto di cercare di fare un discorso costruttivo e quindi sto appunto cercando di spiegarti cio' che intendo.Pure io vedo la famiglia(uomo ,donna e bimbo)ma non posso e non voglio imporre a tutti di vederla come me e non voglio che ci sia un'etichetta da mettere addosso alle persone.Ognuno ama chi cavolo gli pare.Ho questo maledettissimo vizio di mettermi nei panni altrui.Bene se fossi omosessuale quella moneta mi urterebbe il sistema nervoso centrale e periferico.Significherebbe dire che io(ipotetico omosessuale ad esempio) non potrei mai provare Amore semplicemente perche' non potrei mai creaemi la classica famigliola del mulino bianco?Non mi piacciono le etichette.

Il tema e' l'amore?Bene,si faccia un cuore,con dentro due persone asessuate che si stringono.

Ecco fatto.Amore.Questo e'.Tanto semplice quanto complicato da far capire ai piu';)

Perdonami, ma io questa la chiamo sindrome discriminatoria al contrario.

Nel senso che nel coniare la moneta nessuno qui sta discriminando nessuno, ma siccome io vivo nello stereotipo del discriminato, mi pongo nella posizione di sottolineare qualsiasi cosa, anche microscopica, che possa essere anche solo lontanamente una parvenza di discriminazione.

E in questo modo alimento la vera discriminazione, perché credo di rivendicare l'uguaglianza, ma invece non faccio altro che mettere in risalto la differenza, anche quando non ce n'è minimamente bisogno. E discrimino a mia volta.

• Mi piace 3

Inviato

Perdonami, ma io questa la chiamo sindrome discriminatoria al contrario.

Nel senso che nel coniare la moneta nessuno qui sta discriminando nessuno, ma siccome io vivo nello stereotipo del discriminato, mi pongo nella posizione di sottolineare qualsiasi cosa, anche microscopica, che possa essere anche solo lontanamente una parvenza di discriminazione.

E in questo modo alimento la vera discriminazione, perché credo di rivendicare l'uguaglianza, ma invece non faccio altro che mettere in risalto la differenza, anche quando non ce n'è minimamente bisogno. E discrimino a mia volta.

Nononono non ci siamo fidati.

Io non mi sento discriminato anche perche' per me la famiglia è' uomo donna e bimbi.

Quindi sei fuori strada.

Un cuore con niente dentro non discrimina ne gli uni ne gli altri dai.

Anche perche' l'ho scritto prima.

L'amore a prescindere dall'orientamento sessuale non e' solo quello.

Io ho una cagnolina che amo come la mia vita.

Cioe' l'amore e' molto piu' e soprattutto "non e' solo" quello tra uomo donna.

E' una cosa che va oltre.

Per questo con un cuoricino vuoto avresti risolto tutto.

Poi dentro al cuoricino,come ho scritto su,ognuno ci mette quello che cavolo gli pare.

Il concetto credo sia chiarissimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.