Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Esistono diverse tipologie di falsi. Ci sono falsi che li riconoscetebbe chiunque come tali (monete di altri metalli o con colori strani, monete con particolari molto grossolani, monete con dimensioni o peso differenti da quelli normali).

Poi ci sono falsi ben fatti, a volte anche molto difficili da riconoscere. Io stesso ho un 10 lire 1928 preso come falso ma che risulta molto molto simile ad uno originale tranne che per alcuni particolari.

Inviato

io cmq non ci sto capendo nulla ihihhih a mio avviso vedendo i falsi in rete, la mia è diversa, ma io nn sono un esperto

Mario,la moneta è quasi sicuramente un buon falso,

era già famosa 50 anni fà,quindi nessuno minimamente

competente l'avrebbe messa in una scatola di scarpe

assieme a molte altre.Se non ne sei convinto devi per

forza recarti da un perito,non da un rigattiere,se non è

buona probabilmente non ti chiederà nulla per il disturbo...

Inviato

Ripeto che la monetta è stata buttata in una scatola di scarpe con altre monete ,da me .

Insieme a quella tante altre monete che ho anche venduto tanti anni fa, tutte vere e abbastanza rare.

Le monete erano in un raccoglitore, allego la foto.

Poi io le buttai in una scatola di scarpe

Inviato

Ecco sono sempre state qui, mostro giusto una parte, nella scatola le buttai io, con altre monete già vendute e periziate.

Inviato

.......anche se e' rimasta in una scatola per vari anni insieme ad altre autentiche che in parte hai venduto....questa rimane comunque falsa!!!!!( ovviamente a mio parere)

Inviato

sarebbe da verificare anche il 20 lire elmetto, dalla foto non si capisce, ma anche questa è una moneta molto falsificata

Awards

Inviato (modificato)

Per curiosità la prima moneta nel foglio in basso è una 20 lire del 1928? Andrebbe controllata anche quella

Modificato da Scudo86

Inviato (modificato)

Per curiosità la prima moneta nel foglio in basso è una 20 lire del 1928?

si, dal rovescio è quello

Modificato da lindap
Awards

Inviato

non è la 20 lire elmetto vittorio emanuele, e una con mussolini dietro, quindi se non sbaglio non dovrebbe essere nemmeno una moneta

Inviato

esatto, un souvenir per nostalgici :) valore numismatico 0

Awards

Inviato

si certo, lo sapevo, io purtroppo non capisco nulla di monete, ma mi piacciono quelle belle grandi, ne ho alcune veramente belle, poi vedendo su internet, ho scoperto di possedere un paio di monete (forse tedesche) di una serie molto limitata fatte in 800.000 esemplari.

Inviato

non è la 20 lire elmetto vittorio emanuele, e una con mussolini dietro, quindi se non sbaglio non dovrebbe essere nemmeno una moneta

Questo dovrebbe farti capire che nonostante il littore del '27 sia stato messo

insieme a monete già periziate,non vuol dire che fosse genuino.Se la tua

intenzione è di venderlo il consiglio rimane quello:

vai da un perito e fallo periziare.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.