Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,vorrei fare una domanda riguardo la nostra Banca d'Italia...

Se (sto facendo un ipotesi) la nostra Italia tornasse alla lira,di conseguenza le banconote sarebbero stampate di nuovo dalla Banca d'Italia.

Mi chiedo:se tornassimo alla lira (ripeto,è una mia mera curiosità),sulle banconote italiane quale sigillo sarebbe apposto?L'ultimo utilizzato (San Marco),uno attuale (di cui ignoro l'esistenza),oppure ne verrebbe approntato uno nuovo per l'occasione?

Grazie tante a chi saprà rispondermi :)


Inviato

Non credo che la Banca d'Italia ci abbia pensato, è un dettaglio di importanza marginale, il sigillo potrebbe anche non esserci.

Awards

Inviato

@@Fabriziodg91 sono supposizioni ma credo sia ben che logico , continuare dall'ultima emissione , quindi con il leone di san marco :)

Saluto


Inviato

@@Fabriziodg91 sono supposizioni ma credo sia ben che logico , continuare dall'ultima emissione , quindi con il leone di san marco :)

Saluto

Grazie @@ilcollezionista90 ,io onestamente pensavo ad una rivisitazione del sigillo Banca d'Italia,adattato con l'attuale logo della Banca d'Italia...

Ma,sempre se si sa,questo sigillo esiste ancora?Intendo dire la Banca d'Italia adotta attualmente un sigillo?

Che so,magari oltre ad essere raffigurato sulle banconote,potrebbe servire alla Banca d'Italia anche per qualche cosa interna...


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.