Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

@@140polini q fdc o fdc è eccessivo , e non ho mai detto che lo sia , ma che sia una moneta fresca , con i rilievi intonsi ed con un grado di usura inferiore alla normalità lo dico e lo affermo ( basti guardare la corona , i baffi e l'imprimitura dei rilievi) . E' una moneta sopra la media , certo i graffi nei campi la penalizzano , ma non così tanto da scendere addirittura al di sotto dello spl . C'è da considerare che le foto che hai fatto mettono in risalto i graffi che , in una normale situazione verrebbero si individuati ma forse con un peso nella totalità minore .

Saluto

Si, in effetti se fosse QFDC o FDC avrei dovuto sborsare cifre ben piu' alte, ma sono soddisfatto lo stesso dell'acquisto

Questa sarebbe stata un bel acquisto!!! Ma troppo sopra alle mie possibilità!!

896taecc.jpg

Modificato da 140polini

Staff
Inviato

Ok, qualche foto del nuovo acquisto, non mi sparate per le foto...non sono attrezzato, ne' bravo... :pardon:

Se avete qualche consiglio per le foto illuminatemi!! oo)

YKi36zs.jpgFmj3kXV.jpg2ICxkXq.jpghWLeXbK.jpg

qFdC???

Con quelle spazzolate?

Allora il mio scudo dall'altra parte è davvero qFdC/FdC!!

Ragazzi, se questa è la VERA Numismatica stiamo messi davvero bene!!!

NO COMMENT :ph34r:

Awards

Staff
Inviato

Mi ha detto che e' una moneta veramente difficile da trovare FDC

Nelle aste ne sono passate diverse, forse non FdC ma sicuramente molto ma molto ma molto belle, con i fondi speculari e delle patine sublimi. Se era una moneta che le piaceva davvero tanto, era meglio soffrire pazientemente e risparmiare ancora un po, e come dice mio suocero "farsi ammazzà da un medico bravo e pagarci pure le spese" ;)

Awards

Inviato

Nelle aste ne sono passate diverse, forse non FdC ma sicuramente molto ma molto ma molto belle, con i fondi speculari e delle patine sublimi. Se era una moneta che le piaceva davvero tanto, era meglio soffrire pazientemente e risparmiare ancora un po, e come dice mio suocero "farsi ammazzà da un medico bravo e pagarci pure le spese" ;)

Lo so, pero' quando mi e' capitata questa tra le mani non ho saputo resistere... Che ci devo fare, ok per lo meno uno SPL superiore lo possiamo dare, appena la moneta ritorna dalla perizia ne sapro' di piu'

Inviato

@@140polini q fdc o fdc è eccessivo , e non ho mai detto che lo sia , ma che sia una moneta fresca , con i rilievi intonsi ed con un grado di usura inferiore alla normalità lo dico e lo affermo ( basti guardare la corona , i baffi e l'imprimitura dei rilievi) . E' una moneta sopra la media , certo i graffi nei campi la penalizzano , ma non così tanto da scendere addirittura al di sotto dello spl . C'è da considerare che le foto che hai fatto mettono in risalto i graffi che , in una normale situazione verrebbero si individuati ma forse con un peso nella totalità minore .

Saluto

In effetti mi sono fatto prendere troppo dalle valutazioni alte... :good:

Staff
Inviato

Lo so, pero' quando mi e' capitata questa tra le mani non ho saputo resistere... Che ci devo fare, ok per lo meno uno SPL superiore lo possiamo dare, appena la moneta ritorna dalla perizia ne sapro' di piu'

Lustro non ne vedo.

Spatinata alla grande.

Spazzolatura bella pesante, fondi rovinati, per me dalle foto (o quello che si vede) non la chiuderei più di qSpl.

Awards

Inviato (modificato)

qFdC???

Con quelle spazzolate?

Allora il mio scudo dall'altra parte è davvero qFdC/FdC!!

Ragazzi, se questa è la VERA Numismatica stiamo messi davvero bene!!!

NO COMMENT :ph34r:

Lustro non ne vedo.

Spatinata alla grande.

Spazzolatura bella pesante, fondi rovinati, per me dalle foto (o quello che si vede) non la chiuderei più di qSpl.

Guarda, da come ho gia' specificato non sono un fotografo, non ho l'attrezzatura (fatte con un cellulare da poco) quindi le foto sono indicative, dal vivo fa tutto un'altro effetto, poi se quello che me l'ha venduta l'ha spazzolata o altro ormai e' cosi'...

Modificato da 140polini

Staff
Inviato

Guarda, da come ho gia' specificato non sono un fotografo, non ho l'attrezzatura (fatte con un cellulare da poco) quindi le foto sono indicative, dal vivo fa tutto un'altro effetto

per carità, non lo metto in dubbio, però dei dati oggettivi rimangono:

Lustro non ne vedo.

Spatinata alla grande.

Spazzolatura bella pesante (quindi) fondi rovinati

Awards

Inviato

per carità, non lo metto in dubbio, però dei dati oggettivi rimangono:

Lustro non ne vedo.

Spatinata alla grande.

Spazzolatura bella pesante (quindi) fondi rovinati

Mi fido,a questo punto aspetto la perizia e in caso sotto ad un SPL+ la restituisco come reso

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Il*Numismatico q spl ??????? .....fra poco bb+ ( mezzo punto sotto ) e la confiniamo nel cassetto , ma per favore non diciamo blasfemie . Ha colpi al bordo ? , ha consunzione ? , ha usura ? ; certo è stata spazzolata ma non è ne sarà mai un q spl .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico q spl ??????? .....fra poco bb+ e la confiniamo nel cassetto , ma per favore non diciamo blasfemie . Ha colpi al bordo ? , ha consunzione ? , ha usura ? ; certo è stata spazzolata ma non è ne sarà mai un q spl .

Saluto

se una moneta così combinata per Lei è Spl+ ... auguri! ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi fido,a questo punto aspetto la perizia e in caso sotto ad un SPL+ la restituisco come reso

aggiungo solo che per la spesa sborsata....quando arriva..se è spl+ io la sperizierei e la manderei ad un altro big....senza fare nomi....credici siamo due fratelli e siamo dispiaciuti per te e per la situazione che si crea..maneggiamo cifre molto più basse...tipo 100 volte minori...o 80 volte minori...e quando sbagliamo un acquisto ci mangiamo le mani..quello che mi sento di dirti è che...se oggi questa moneta ti lascia l'amaro in bocca..un domani....probabilmente non la sopporterai e non ti riuscirà di godertela..noi non sappiamo com'è in mano ..se ti piace tienila..diversamente perdici 100 euro...e riprenditi i tuoi soldi..quando un dito va in cancrena meglio tagliarlo subito che dover amputare il braccio domani.... =(

Awards

Staff
Inviato

Se proprio la vuol far periziare, contatti Tevere o Alberto Varesi. Per me I Periti

Awards

Inviato

bah...all'inizio voleva un bb/spl...poi un qfdc....infine dici che se la perizia è spl+ ti va già bene :D

tutto si riduce alla cifra spesa...se hai speso il giusto e ti soddisfa tienila...chiaramente non è ne spl+ ne qfdc a mio parere...nell'analisi della moneta son d'accordo con fabrizio.

se l'hai pagata per tale un po te la sei cercata :) ma sei ancora in tempo per rimediare....qua non siamo periti quindi fatti dare un parere da un professionista DE VISU e poi trai le conclusioni.

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico q spl ??????? .....fra poco bb+ ( mezzo punto sotto ) e la confiniamo nel cassetto , ma per favore non diciamo blasfemie . Ha colpi al bordo ? , ha consunzione ? , ha usura ? ; certo è stata spazzolata ma non è ne sarà mai un q spl .

Saluto

Ragazzo, un po' di umiltà e rispetto...

• Mi piace 1

Inviato

Per me la moneta dovrebbe essere chiusa elencando i difetti procurati e quelli d'usura (la stelletta sul collo e sotto mi sembra di vedere un bel colpetto)e alla fine un " altrimenti SPL o SPL+". Questo tipo di monete vengono vendute molto sottocosto per via dei difetti procurati e piccoli segni d'usura che per chi può spendere preferisce lasciare e prenderle senza difetti alcuni. Se è stata pagata "bene" e aspettando che una buona patina ricopra quelle magagne procurate o meno allora si può anche essere contenti ma è meglio lasciar perdere il Grado di conservazione.

Poi chiaramente andrebbe vista meglio in mano.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Nikko

punto 1 ) non ho mancato di rispetto a chissia , non conoscendo e ciò vale reciprocamente il numismatico

punto 2) so perfettamente cosa significa umiltà e non ho necessità di lezioni pubbliche o di paternali .

punto 3 ) dire la propria opinione non è presunzione ma esprimere la propia visione di cui peraltro me ne prendo la responsabilità cosa che , fin'ora in questo forum ho visto ( rispetto alla quantità di utenze ) ben poche volte .

Ti ringrazio .

Buona giornata .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Ognuno esprime un proprio parere, condivisibile o meno, ma stando nel rispetto delle opinioni precedentemente date, seppur diverse dalla propria.

Cerchiamo di mantenere i toni calmi e discutere in maniera costruttiva

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@Nikko

punto 1 ) non ho mancato di rispetto a chissia , non conoscendo e ciò vale reciprocamente il numismatico

punto 2) so perfettamente cosa significa umiltà e non ho necessità di lezioni pubbliche o di paternali .

punto 3 ) dire la propria opinione non è presunzione ma esprimere la propia visione di cui peraltro me ne prendo la responsabilità cosa che , fin'ora in questo forum ho visto ( rispetto alla quantità di utenze ) ben poche volte .

Ti ringrazio .

Buona giornata .

Era un consiglio da fratello maggiore, non volevo turbarti. Buone cose.

Inviato

concordo con l'analisi fatta dal "il*numismatico"... per i rilievi che hai, sicuramente un spl spl+, ci poteva anche stare, ma e' stata spazzolata e anche pulita, per cui dal punto di vista economico vale un qspl

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera

si parlava della moneta vero? :blum: leggo rispettabilissime opinioni da parte di svariati utenti (calorosi e meno), e concordo appieno con il "range" che si aggira attorno allo SPL, che poi la si faccia chiudere da Alberto o Emilio, con le specifiche, Colpetti , lucidata , spatinata Altrimenti, meglio di , quasi , ecc ecc poco importa , rimane un punto fondamentale, la moneta è stata lucidata, che sia recente o meno poco mi interessa, certo la si può mettere a riposare in un bel vassoio , rigirandola periodicamente, guardandola migliorare, con la consapevolezza che è una moneta lucidata e probabilmente fra 10 anni il solo a vederlo sei Tu, ed il fatto che sia stata lucidata in questi 10 anni ti è pesato MOLTO di piu che i 300/500 euro risparmiati

E' chiaro che io RISPETTO nella maniera assoluta il proprietario della moneta :hi: , ho solamente espresso in maniera molto UMILE :angel: , e senza mezzitermini il mio pensiero, avendo io stesso sbagliato in passato, e consapevole del mio errore ...

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

..... signori a me è venuto il magone.... come si fa a spazzolare in quella maniera una moneta? :cray:

Non so chi l'abbia venduta, e non lo voglio sapere.... ma la foto del venditore era palesemente impostata a nascondere il difetto... :pissed:

Per la conservazione, per me i rilievi sono almeno da SPL+... poi dopo una disgrazia del genere calare di mezzo punto la conservazione è più che giusto.... troppo evidente.

A questo punto, patinerà ancora?

Inviato (modificato)

Vi lascio queste foto fatte senza luce led, cosi potete infierire ancora :D :P ;)

AkWLEg9.jpgObeAVAY.jpg

Modificato da 140polini

• 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ecco le foto della moneta periziata, alla fine e' passata con un SPL+, naturalmente il venditore ha pensato bene di fare il furbo e ormai me la devo tenere.

Diciamo che la prendo come una lezione di vita da collezionista dilettante, alla prossima ci penso 100 volte a fidarmi di uno che si definisce un professionista serio da anni...

Per lo meno il 5 lire del 1876 preso in Ungheria alla fine e' un QFDC, magra consolazione...

zwQRHLd.jpgxK7e8SD.jpg

Modificato da 140polini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.