Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A proposito di questa moneta leggo sul catalogo gigante che ne esistono due varianti, puntali delle alabarde aguzzi e puntali sagomati. Di queste ultime si parla di segno di zecca piccolo o grande (rarissimo), ma nulla viene detto su come distinguerle. È una curiosità che mi è venuta dopo che mi è capitata per le mani una di queste monete e informandomi sono caduto su questa caratteristica. Cosa si intende per M grande o piccola? La dimensione (e allora ci vorrebbe un termine di paragone) oppure stampatello/corsivo?

La moneta in questione è in vendita, la conservazione è bassina, soprattutto il bordo è mal becciato.

Inviato

@@Lory71 si intende la dimensione della M , ma per spiegarsi correttamente sarebbero meglio delle foto di paragone . Ora , se vuoi un'opinione sulla moneta che ti interessa , sono per forza necessarie delle foto , altrimenti ogni parola è vana :)

Saluto

Inviato

Mi interessa la questione della M, più che altro per curiosità, non spero certo che questa moneta rientri tra quelle RRR! Proveró a cercare qualcosa con google.

Inviato (modificato)

la M piccola è quella normale mentre quella grande è palasemente riconoscibile confrontandola con altre del 1812. Le foto essendo abbastanza rara sono difficili da trovare.

Queste sono normali,cioè piccole:

http://www.ebay.com/sch/i.html?_kw=40+lire+1812

Anche queste tutte piccole:

http://www.ebay.com/sch/i.html?_nkw=40+lire+1812&rt=nc&LH_PrefLoc=2

Modificato da favaldar

Inviato

Ho capito grazie, in effetti ancora non sono riuscito a trovare una foto comparativa su internet, e come dici tu credo sarà difficile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.