Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, pongo alla vostra attenzione ciò che resta di questa moneta, sempre che moneta sia...Ha la particolarità di essere cava all'interno, come un errore di fusione. Su un lato pare di intravedere una forma che ricorda la prua di una galea. Potrebbe quindi essere ciò che resta di un giano?

Allego le dimensioni: Circonferenza 31mm circa per 3 mmdi spessore.

post-38424-0-71595000-1391635165_thumb.j

post-38424-0-92297100-1391635204_thumb.j


Inviato

a me anche se molto malconcio, sembra un aes grave.. la punta della nave, tipico stilema iconografico, mi sembra lei.. cmq aspettiamo altri pareri :)


Inviato

Se aureliotiburzio ci comunica anche il peso sarebbe meglio , comunque letto il diametro sembra un asse o semisse repubblicano con Prua di nave sicura e Giano molto probabile , meno probabile Saturno , la moneta penso sia stata trovata in ambiente marino , si notano profonde corrosioni dovute al cloruro di sodio .


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.