Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei sapere un vostro parere e valutazione per questo sesterzio di Tito....grazie

post-37565-0-99183900-1391587667_thumb.j

Inviato (modificato)

Parere personale in relazione alle foto quindi approssimativo , falso o comunque rifatto , in particolare non mi convincono le scritte SC e il disegno della Spes del rovescio , anche il volto di Tito sembra avere un doppio mento .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Perdonami pero' non condivido il discors0 SC e mento Tito..allego 2 sesterzi venduti in vecchie aste e da come puoi vedere, Tito sembra avere non un doppio ma un triplo mento...si fa per dire..

post-37565-0-64376000-1391595301_thumb.j

post-37565-0-50680500-1391595311_thumb.j

Inviato

Mi sembra tutto un po' troppo arrotondato e ciocciotto.

Inviato

Mi pare di capire che sia falso o quantomeno "RITOCCATO"....Aspettiamo lumi....

Inviato

Scusate l osservazione, non sono un esperto, ma il fatto che la moneta postata manchi del bordo puntinato, cosa presente nelle due immagini successive, può significare una falsificazione o può rientrare nella normalità?

Inviato

Non sarai un esperto , ma sei un buon osservatore , la perlinatura potrebbe essere consunta , a me pare che manchi , anche per questo dubito sia completamente autentica .

Inviato

Io pero' continuo a rimanere nel dubbio se sia autentica oppure "manomessa"....Ci puo' aiutare qualcuno?

Inviato

Penso che nessuno ti potrà dire se è autentico o meno, la mancanza di perlinatura potrebbe essere indice di consunzione non di falsità,

lo stile non mi pare cosi' orrido poi c'è la patina, rifatta ? probabile se la moneta è autentica, bisognerebbe poterla provare.

Le incertezze sono molte ,forse neanche avendolo in mano potresti risolvere i dubbi.

Inviato

Buon sesterzio per me, con ritratto interessante. Ha qualche buchetto ed è stato pulito forse con poca perizia, un po' energicamente sui fondi.