Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei sapere un vostro parere e valutazione per questo sesterzio di Tito....grazie

post-37565-0-99183900-1391587667_thumb.j

Inviato (modificato)

Parere personale in relazione alle foto quindi approssimativo , falso o comunque rifatto , in particolare non mi convincono le scritte SC e il disegno della Spes del rovescio , anche il volto di Tito sembra avere un doppio mento .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Perdonami pero' non condivido il discors0 SC e mento Tito..allego 2 sesterzi venduti in vecchie aste e da come puoi vedere, Tito sembra avere non un doppio ma un triplo mento...si fa per dire..

post-37565-0-64376000-1391595301_thumb.j

post-37565-0-50680500-1391595311_thumb.j

Inviato

Mi sembra tutto un po' troppo arrotondato e ciocciotto.

Inviato

Mi pare di capire che sia falso o quantomeno "RITOCCATO"....Aspettiamo lumi....

Inviato

Scusate l osservazione, non sono un esperto, ma il fatto che la moneta postata manchi del bordo puntinato, cosa presente nelle due immagini successive, può significare una falsificazione o può rientrare nella normalità?

Inviato

Non sarai un esperto , ma sei un buon osservatore , la perlinatura potrebbe essere consunta , a me pare che manchi , anche per questo dubito sia completamente autentica .

Inviato

Io pero' continuo a rimanere nel dubbio se sia autentica oppure "manomessa"....Ci puo' aiutare qualcuno?

Inviato

Penso che nessuno ti potrà dire se è autentico o meno, la mancanza di perlinatura potrebbe essere indice di consunzione non di falsità,

lo stile non mi pare cosi' orrido poi c'è la patina, rifatta ? probabile se la moneta è autentica, bisognerebbe poterla provare.

Le incertezze sono molte ,forse neanche avendolo in mano potresti risolvere i dubbi.

Inviato

Buon sesterzio per me, con ritratto interessante. Ha qualche buchetto ed è stato pulito forse con poca perizia, un po' energicamente sui fondi.

Tutto sommato 300 euro li vale tutti, sembra avere buona patina. Il venditore dice di spedire solo in Francia.

• Mi piace 2

Inviato

Guardando la foto con più attenzione credo che Cliff abbia ragione, anche sul prezzo !

post-3514-0-16181200-1391638211_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.