Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve. voglio condividere con voi il vassoio che ho fatto! a dire la verità foderato, il vassoio l'avevo( più o meno)

come vassoio ho usato quelle scatole per i cucchiaini in argento.

nel dubbio che si rovinasse, ne ho aperta una dove sono conservati i cucchiaini che hanno regalato al matrimonio dei mie genitori nel 1987, i cucchiaini sono perfetti, essendo sempre chiusa la scatola, entra poco ossigeno e la pochissima patina che c'è ,è solo dove sono stati toccati, quindi come tenuta e conservazione dovrebbero andare bene!

ho tolto i supporti per i cucchiaini e la stoffa.

poi dopo aver preso le misure, ho preso il velluto ed un cartoncino rigido, dopo aver appoggiato il velluto laciandolo 2 cm più lungo ho incollato nel retro risvoltandolo, in modo che la colla in eccesso non rovinasse il pelo del velluto, poi dopo ho incollato il cartone con il velluto dentro la scatola!

ecco le foto dei diversi passaggi! le scatole sono diverse perchè nn ho fatto le foto quando stavo facendo la prima, ma dato che mi è piaciuta ne ho iniziata un altra più grande!

la prima foto è del contenitore con i cucchiaini, la seconda della scatola senza rivestimento e supporti.

le 2 scatole che sto usando sono degli anni 30/40 per mio gusto personale e anche perche in quegli anni non usavano plastiche che potrebbero rovinare le monete!

post-28709-0-55902400-1391545968_thumb.j

post-28709-0-79576200-1391545975_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

quà è la vista dall'esterno

ed infine l'interno foderato in velluto nero, che secondo me risalta benissimo l'argento!!!

non escludo il fatto di mettere un qualcosa per separare le varie monete..

post-28709-0-11451000-1391546131_thumb.j

Inviato

bella idea, l'unico problema è che devi sempre tenerlo orrizzontale...

Inviato

hai ragione, quello è un suo svantagio, in oltre senza divisori se non viene maneggiato con cura le monete potrebbero cozzare l'una con l'altra...

Inviato

bravo,ottimo spirito d'iniziativa :)

Se vuoi ottenere un risultato ancora

migliore potresti comprare dei listelli

di balsa(è un legno molto tenero per hobbistica)

da 3x3 mm o 5x5 mm e creare le caselle

per dividere le monete,altrimenti rischi con

un movimento brusco di ammucchiarle tutte...

Inviato

:clapping:

Ottimo lavoro.

L'argento sul velluto fa sempre una bella figura. Per evitare che si urtino e sempre che poi il coperchio si chiuda io metterei le monete in capsule della misura adeguata.

Buona collezione

Rino

Inviato

io seguirei il consiglio della balsa, nn mi piace chiudere le monete nelle capsule... poi non potrei maneggiarle!!!

• 5 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.