Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana da identificare


Miglior Risposta Inviata da gpittini,

Risposte migliori

Inviato

Sembra un commemorativo , forse un medaglione ridotto non si vede traccia del SC , di Antonino Pio con ritratto quasi irriconoscibile .


Inviato (modificato)

non penso sia Antonino pio...

mi sembra si puo' leggere............... M AVRELIVS ANTONINVS

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

potrebbe essere Caracalla

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Si potrebbe essere un Caracalla , anche se la conformazione della testa , piu' rotondeggiante quella di Caracalla , quella in foto non sembra appertenergli , molto dipende dalla scritta del dritto se tipica di una moneta o di un medaglione commemorativo .

Modificato da Legio II Italica

Inviato

ma mi pare Antonino Pio AURELIUS ANTONINUS PIUS.....Strana moneta, o commemorativa......????


Inviato

Bravissimo e' lei ! :clapping:


  • MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

DE GREGE EPICURI

Ed è ovviamente fusa, come appariva anche dall'immagine, pochissimo definita nei dettagli e con scritta quasi illeggibile.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.