Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Acquistata anche io. se qualcuno dovesse riceverla potrebbe scriverlo in modo da vedere quest'anno in quanto tempo evadono l'ordine visto che le richieste sono maggiori?
Vi ringrazio!

Modificato da matcor
Awards

Inviato

qualcuno ha ricevuto già la divisionale acquistata dalla zecca?

Awards

Inviato

qualcuno ha ricevuto già la divisionale acquistata dalla zecca?

E' arrivata in questo momento!!

Awards

Inviato

Ottimo. Stanno cominciando ad evadere gli ordini allora

Awards

Inviato (modificato)

Cosa pensate dell'eventualità di aprire il folder e conservare le monete in capsule (vale come curiosità generale per tutte le monete confezionate)?

Non mi riferisco ai vantaggi che potrei avere in fatto di conservazione, vorrei capire invece se si potrebbe incorrere in svalutazioni di valore o inconvenienti di questo tipo.

Modificato da kampus
Awards

Inviato

Ognuno naturalmente imposta la propria collezione come vuole credo pero che però perderà l'originalità della divisionale. Nel caso per esempio le dovesse rivendere lo potrà fare solo come un comune set di monete FDC e non al valore della divisionale in quanto ne ha alterato il cofanetto che è parte integrante dell'emissione. A parere personale le lascerei nella cofanetto cercando magari di trovare il modo di conservare meglio l'intera confezione invece delle singole monete.

Awards

Inviato

Cosa pensate dell'eventualità di aprire il folder e conservare le monete in capsule (vale come curiosità generale per tutte le monete confezionate)?

Non mi riferisco ai vantaggi che potrei avere in fatto di conservazione, vorrei capire invece se si potrebbe incorrere in svalutazioni di valore o inconvenienti di questo tipo.

se l'intenzione è quella di conservare le monete nelle capsule ti conviene acquistare le seriette e non le divisionali ufficiali, anche per un risparmio di carettere economico.

• Mi piace 1

Inviato

se l'intenzione è quella di conservare le monete nelle capsule ti conviene acquistare le seriette e non le divisionali ufficiali, anche per un risparmio di carettere economico.

Avevo pensato anch'io di prendere la serietta, ma in particolare per il Belgio 2014, alcuni tagli non verranno messi in circolazione, perciò ho pensato che le seriette saranno incomplete.

Awards

Inviato

Avevo pensato anch'io di prendere la serietta, ma in particolare per il Belgio 2014, alcuni tagli non verranno messi in circolazione, perciò ho pensato che le seriette saranno incomplete.

Certo nel caso in cui alcuni tagli non vengono destinati alla normale circolazione sei costretto ad acquistare la divisionale.

Inviato

Certo nel caso in cui alcuni tagli non vengono destinati alla normale circolazione sei costretto ad acquistare la divisionale.

Ecco, infatti... è quello che ho fatto! ;)

Awards

Inviato

Non credo che aprire la divisionale sia un ottima scelta, infatti sicuramente il valore della serie sarà minore, penso di aspettare e sicuramente tra un po si troveranno le seriette sciolte come di tutte le altre della zona Euro, basta avere un po di pazienza.

Inviato (modificato)

Non credo che aprire la divisionale sia un ottima scelta, infatti sicuramente il valore della serie sarà minore, penso di aspettare e sicuramente tra un po si troveranno le seriette sciolte come di tutte le altre della zona Euro, basta avere un po di pazienza.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi risulta che le seriette vengano composte utilizzando pezzi FDC destinati alla circolazione.. E per il Belgio 2014, solo alcuni tagli sono destinati alla circolazione, perciò penso che le seriette complete di tutti i tagli non saranno mai disponibili con annata 2014.

Modificato da kampus
Awards

Inviato

Ho paura che @@kampus abbia pienamente ragione.Anche a me scoccia aprire la serie per metterla nell'album.Scoccia anche avere il buco vuoto nell'album.Quindi o ne compro due o la lascio nel suo folder.Per ora ne ho ordinata una sola.Penso la lascero nel folder😊

• Mi piace 1

Inviato

Penso sia cosi, ma se si aspetta che le seriette ufficiali siano aperte da qualche altro e poi vendute, sicuramente si spenderà meno..........

Inviato

Io appunto attenderei ad aprire la Divisionale. Se non saranno emesse serie non ufficiali, resta l'unico sistema per avere le monete.

Non facciamoci prendere dalla paura del "buco" in collezione, rischiando di avere un qualcosa di alterato :P

Inviato

Ho acquistato la divisionale dal sito della zecca il 19 febbraio e ancora non è arrivata. Volevo chiedervi se è nella normale tempistica di spedizione o se conviene chiedere info alla zecca. E se devo farlo posso scrivere direttamente all'indirizzo indicatomi nella mail di conferma ordine? Grazie anticipate a chi vorrà rispondere!

Awards

Inviato

Io l 'ho comprata il giorno dell'uscita,quindi prima di te.(non ricordo il gg preciso)Ancora non l'ho ricevuta neanche io quindi penso sia tutto nei tempi..

Inviato

ok ti ringrazio. l'avevo chiesto in quanto ad altri è già arrivata e volevo sondare se il mio era un caso isolato. Grazie ancora!

Awards

Inviato

Figurati.Penso solo che se la stiano prendendo comoda.Appena ho modo di entrare nel pc ti dico che giorno preciso l'ho ordinata😊😉

Inviato

ok Grazie. giusto per avere un idea! anche se sommato al prendersela comoda ci sta anche il fattore poste italiane :)

Awards

Inviato

Non facciamoci prendere dalla paura del "buco" in collezione, rischiando di avere un qualcosa di alterato :P

Concordo!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ho da poco visto la divisionale belga im fiera a monaco .

non l' ho presa perché la confezione non é di mio gradimento.

le monete infatti non sono sigillate nella confezione ma incastonate nella plastica e la parte

superiore é libera e non coperta.

aspetterò la proof. Si cui si teme un Po di speculazione secondo me infondata.

vedremo.

altrimenti aspetto i prossimi anni

Inviato

@@AndreaMCMLXXVIII

Strano, intendi sul tipo dei folder vaticani dove volendo le monete possono essere estratte senza rovinare la confezione ?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.