Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

divisionale bu

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-serie-divisionale-fdc-re-filippo-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

la metto in chiaro per tutti

Valore nominale: 3,88 euro + la medaglia
Qualità: FDC
Contenuto: 8 monete (1 centesimo – 2 euro) contiene una medaglia
Metallo: Vari
Zecca: Zecca Reale del Belgio (Royal Mint)
Emissione: 83.000 pezzi
Prezzo: 24 euro

post-31957-0-60833800-1391581102_thumb.g

Inviato

Chi di voi l'ha comprato?? Sono alle prime armi secondo voi ne vale la pena?

Inviato

Se effettivamente 1 e 2 euro sono solo in divisionale un pensierino si potrebbe fare a 24 euro....visto anche la tiratura di 83.000 pezzi

Inviato (modificato)

Chi di voi l'ha comprato?? Sono alle prime armi secondo voi ne vale la pena?

Io l'ho ordinata.Non so se ne vale la pena,quello dipende da te come imposti la collezione.A quel prezzo non e' male se consideri cha la tiratura e' piu' bassa della serie Vaticano.Ovviamente ,avendo l'effige nuova,questa serie tirera' abbastanza la curiosita' sia dei collezionisti che dellle persone solitamente meno interessate. Modificato da Luca1984

Inviato

Anche se ripetitiva (per legge il nuovo "faccione") è interessante almeno questa prima emissione belga :) Se riesco, la comprerò! :P

Inviato (modificato)

rifaccio la domanda di qua perchè l'altra discussione è stata chiusa.

Si parla di divisionale però io vorrei sapere se c'è una data ufficiale per la messa in circolazione delle nuove monete (anche se purtroppo non saranno emessi tutti i tagli ).

Grazie

Modificato da cr1c3t0
Awards

Inviato (modificato)

ho effettuato anch'io l' acquisto presso zecca belgio della divisionale non ho resistito a non avere nella collezione le nuove monete. Sapete se sul sito zecca si può controllare lo stato di avanzamento del proprio ordine. Io non trovo pagina dove inserire email e pin. grazie

Modificato da dario77

Inviato

ho effettuato anch'io l' acquisto presso zecca belgio della divisionale non ho resistito a non avere nella collezione le nuove monete. Sapete se sul sito zecca si può controllare lo stato di avanzamento del proprio ordine. Io non trovo pagina dove inserire email e pin. grazie

Stavo cercando anche io la stessa cosa ma non l'ho trovata.Per quanto riguarda la domanda dell'altro amico(ancora grazie per la Lettonia) ti posso dire che spulciando nei vari blog mi sembra di aver capito che si parli di Marzo come messa in circolazione dei 4 tagli che verranno immessi.Piu' esattamente tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo.Se riesco a trovare notizie piu' precise ti posto il link.😊

Inviato

Per quanto riguarda la domanda dell'altro amico(ancora grazie per la Lettonia) ti posso dire che spulciando nei vari blog mi sembra di aver capito che si parli di Marzo come messa in circolazione dei 4 tagli che verranno immessi.Piu' esattamente tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo.Se riesco a trovare notizie piu' precise ti posto il link.

Dovrebbe essere questo il link http://www.numismatica-visual.es/2014/02/primera-imagen-de-los-nuevos-euros-de-belgica/

Inviato

Si Dario questo l'avevo letto.Pero' avevo trovato anche qualcosa di piu' preciso in merito alla messa in circolazione delle monete.Vedro' di ritrovarlo.

Inviato

Ho notato che dalle foto del nuovo re del Belgio, viene ritratto con gli occchiali, mentre nelle nuove monete appare senza gli occhiali, si è forse voluto eliminare dal volto del sovrano gli occhiali, anche se il padre invece è stato ritratto con occhiali da vista?

Invece ho notato che come tradizione numismatica prevede, si è cambiato il lato in cui il sovrano è rivolto, infatti Alberto II guardava a sinistra e filippo invece a destra.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Domanda rivolta a chi ha acquistato la divisionale sul sito europemint.eu

Anche voi vi trrovate nella seguente situazione?

- effettuato l'ordine attraverso il sito della zecca;

- ricevute due email (una per la registrazione al sito, l'altra per il riepilogo dell'ordine);

- addebito su carta di credito (o altro);

- impossibilità di verificare lo stato di avanzamento dell'ordine.

Vorrei capire se è il sistema di ecommerce che è carente oppure ho commesso io qualche errore in fase di ordine.

Grazie, Kampus.

Modificato da kampus
Awards

Inviato

A quanto ammontano le spese di spedizione? Grazie

Inviato

A quanto ammontano le spese di spedizione? Grazie

Euro 5,50.

Awards

Inviato

- ricevute due email (una per la registrazione al sito, l'altra per il riepilogo dell'ordine);

Vorrei capire se è il sistema di ecommerce che è carente oppure ho commesso io qualche errore in fase di ordine.

Grazie, Kampus.

stessa cosa anche a me

Inviato (modificato)

ki ha fatto acquisti in precedenza con la zecca del belgio la spedizione viene effettuata tramite le poste o il corriere?

Modificato da dario77

Inviato (modificato)

Secondo voi quando si saprà per certo se verranno immessi in circolazione tutti e 8 i tagli, e voi avete acquistato da europemint.eu?

Modificato da matcor
Awards

Supporter
Inviato

Grazie, Kampus.

stessa cosa anche a me... :unknw:

Inviato

Le divisionali sono state gia emesse e quindi sono gia disponibili all'invio?

Awards

Inviato (modificato)

Qualcuno ha già ricevuto la divisionale belgio 2014 ordinata dalla zecca?

La spedizione viene effettuata tramite le poste belgio o corriere?

Modificato da dario77

Inviato (modificato)

Qualcuno ha già ricevuto la divisionale belgio 2014 ordinata dalla zecca?

Non credo!

Modificato da kampus
Awards

Inviato

ki ha fatto acquisti in precedenza con la zecca del belgio la spedizione viene effettuata tramite le poste o il corriere?

tramite poste, raccomandata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.