Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

chiedo scusa in anticipo per il post stupidello :blush: :blush:

Ho trovato la foto di un francescone di Leopoldo II. come si vede dalla foto la moneta è in ottima conservazione, tranne due segni sul collo

post-1956-1150501692_thumb.jpg

Mi ha ricordato una moneta mia (che sia mia lo si capisce dalla qualità della foto :( :( ), un 5 Lire di Vittorio Em.I, in conservazione nettamente inferiore, ma anche questa con due segni sul collo.

post-1956-1150501780_thumb.jpg

Che ci sia un vampiro delle monete ? :D :P :D :P :P

Modificato da mmon

Inviato

Purtroppo per noi collezionisti, questi segni non sono affatto rari nelle nostre monete.Pare che i vampiri frequentano le carotidi reali fin troppo spesso alla ricerca di sangue blu :P

A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;)

Inviato
A proposito, è questo il 5 Lire dove si vedono le 4 fossette al centro dell’aquila, giusto? ;)

131919[/snapback]

Sì, anche se, vista la qualità della foto :( :( , si fa fatica a vedere l'aquila :P :P

Inviato

Prova a cercare fra le monete della Transilvania, forse ne hai una con il Principe Vlad e l'hai lasciata troppo vicina alle altre ... <_<

Gianni ;)

Inviato

anche i Vampiri ricercavano i LIQUIDI :D :D eh eh eh

Inviato
Prova a cercare fra le monete della Transilvania, forse ne hai una con il Principe Vlad e l'hai lasciata troppo vicina alle altre ...  <_<

Gianni  ;)

131953[/snapback]

Come monete della Transilvania sono un po' carente :( :( :( .

Ho un World Gold Coins di Krause del 1988, che sulla bella copertina blu riporta il D di un 7 ducati della Transilvania 1695 - Leopoldo I; bruttissima faccia :P :P , ma grande valore. Se la possedessi le consentirei anche qualche morso qua e là :P :P :P .

(Non so però se anche Leopoldo avesse passioni da emofago; certo è che aveva un bruttissimo morso inverso) :P :P :P

Inviato
anche i Vampiri ricercavano i LIQUIDI :D  :D  eh eh eh

131961[/snapback]

ma noi cerchiamo anche i SOLIDI :P :P :P

• ADMIN
Staff
Inviato

131919[/snapback]

Sì, anche se, vista la qualità della foto :( :( , si fa fatica a vedere l'aquila :P :P

131946[/snapback]

Allora visto che si tratta di una croce escluderei il vampirismo! :lol:

Inviato (modificato)

Caro mmon vuoi forse questa ? :D :D :P

p.s Incuso ti ho mandato un ingrandimento via email !!!

post-116-1150649803_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato
Caro mmon vuoi forse questa ?  :D  :D  :P

132162[/snapback]

Non accetto la provocazione :P :P :P :P.

La mia è molto più bella, perchè è vampirizzata :D :D :D .

PS E' la tua questa? E' quella che avevo visto dal nostro venditore?

Inviato
Allora visto che si tratta di una croce escluderei il vampirismo!  :lol:

132119[/snapback]

A meno che non sia un vampiro ebreo (vedi "Per favore non mordermi sul collo") :P :P :P

PS Se continuo a mettere questi post secondo me mi espellono dal forum :( :( :( ;) ;) :D :D

Inviato
Caro mmon vuoi forse questa ?   :D   :D   :P

132162[/snapback]

PS E' la tua questa? E' quella che avevo visto dal nostro venditore?

132271[/snapback]

Si e' mia , ma non credo proprio che il nostro comune venditore tratti questo genere di patacche

E' un falsone che mi e' costato ben 2,50 euro :D

Vedi ormai come sono ridotto !!!

Una versione ingradita e meno argentata (opera del photoshop) si trova nel catalogo di Incuso

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE1D/0

Inviato
Si e' mia , ma non credo proprio che il nostro comune venditore tratti questo genere di patacche

E' un falsone che mi e' costato ben 2,50 euro  :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE1D/0

132275[/snapback]

Il nostro venditore me ne aveva mostrata qualche mese fa una SPL++, ovviamente a prezzo adeguato. Pensavo l'avessi comprata tu, noto spendaccione :D :D .

Quando hai postato il tuo falsone, considerando la provenienza, ho dato un'occhiata superficiale. Mi hai fregato :( :( :angry: :angry: :P :P

Inviato

In realta' mi interessava il 6 lire di Carlo Emanuele III del venditore torinese , decisamente migliore di quelli visti nei soliti mercatini provinciali , tuttavia visto che proprio oggi ho speso una piccola fortuna per il prossimo viaggio estivo , preferisco aspettare .............

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.