Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

vi sottopongo questa moneta (pdf) per avere la conferma che si tratta di costantinus e la zecca Augusta Treverorum, inoltre avere un idea di quanto vale e se ovviamente non sia un falso.

Ringrazio infinitamente tutti coloro che mi vorranno aiutare.

Cordiali saluti

Alfred

Constantino I.pdf

Inviato

Salve,

a mio modesto parere il follis di Costantino sembra originale con una graziosa patina "deserto" che io lascierei al suo posto -

prima officina di Treveri. Circa il valore - wquì ognuno può dire la sua! - +o- dai 15/45.

Arrigome

• Mi piace 1

Inviato

Scommetto che ha una provenienza spagnola.

15-20.

Inviato

forse... "Lucernae" :-) Lucernae...? chi era costui :-)

Inviato

Le "sue" monete sono inconfondibili... :)

• Mi piace 1

Inviato

Le "sue" monete sono inconfondibili... :)

si è lui il venditore, non è forse affidabile?

mi piacerebbe avere un vostro parere.

Inviato

Nel suo negozio Vcoins so che rilascia la ricevuta fiscale, mentre su ebay non saprei.

Un problema è che in Spagna dovrebbe essere rilasciato anche il certificato di esportazione. Ma Lucernae non ne fa richiesta. Aggira il problema, a volte e solo su richiesta, spedendo dal Regno Unito. Altrimenti spedisce ugualmente dalla Spagna.

Ora, c'è da dire che l'acquirente non rischia praticamente nulla; però quel certificato non lo manda :D

Awards

Inviato

Nel suo negozio Vcoins so che rilascia la ricevuta fiscale, mentre su ebay non saprei.

Un problema è che in Spagna dovrebbe essere rilasciato anche il certificato di esportazione. Ma Lucernae non ne fa richiesta. Aggira il problema, a volte e solo su richiesta, spedendo dal Regno Unito. Altrimenti spedisce ugualmente dalla Spagna.

Ora, c'è da dire che l'acquirente non rischia praticamente nulla; però quel certificato non lo manda :D

Io non mi definisco un numismatico, sono solo un appassionato di monete x uso storico-archeologico, ma mi spiacerebbe acquistare "patacche", questo signore vende patacche????

Inviato

Io non mi definisco un numismatico, sono solo un appassionato di monete x uso storico-archeologico, ma mi spiacerebbe acquistare "patacche", questo signore vende patacche????

Assolutamente no :)

Le problematiche legali e fiscali però è bene averle chiare.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Assolutamente no :)

Le problematiche legali e fiscali però è bene averle chiare.

grazie ancora per i vostri chiarimenti e tempestività nelle risposte

saluti

Alfred

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.