Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Ho appena acquistato questa moneta...E' una di quelle monete del regno che da sempre mi ha affascinato e ne volevo una in collezione! volevo chiedervi gentilmente qualche parere sulla conservazione e su quanto può valere per vedere se l'ho pagata il giusto... vi ringrazio in anticipo...

post-35313-0-46447500-1391432411_thumb.p

Inviato

ecco l'altra faccia...

post-35313-0-73320000-1391432482_thumb.p

Inviato

Come tutte le monete di nichelio non è di facile leggibilità...e le parti interessanti sono sfuocate..ecco perchè nessuno risponde...nessuno s'arrischia a dare giudizi su brutte foto. vedo molti segnetti sopratutto al diritto..con queste foto io le darei un BB/Spl o qSpl ...però non saprei è davvero difficile da giudicare..prova a farci migliori foto...il valore commerciale? ...un BB si vende a 40 euro ...e un Spl (dipende da che Spl è ).ma tra i 80-120 credo...approssimativamente...non parlo di FdC perchè la moneta anche con foto migliori non ci arriva..il valore di questa..commercialmente parlando ...tra i 50 e i 70 euro..?

Awards

Inviato

ho provato a fare foto migliori e meglio di così proprio non mi vengono...per me molto meglio al dritto, mentre al rovescio tanti segnetti dovuti ad una spazzolatura...voi che dite?ecco a voi le foto...

post-35313-0-16233600-1391448181_thumb.p

Inviato

ecco l'altra faccia

post-35313-0-22489300-1391448247_thumb.p

Inviato

rimango del parere di prima Bb/Spl anche per il graffio al rovescio, valore 60 euro circa credo ma aspetta gli altri ;)

Awards

Inviato (modificato)

stavo guardando le valutazioni sul gigante e in quelle condizioni sembra valgano molto di più...anche su ebay in condizioni decisamente peggiori tendono tutti a venderla a prezzi molto più alti...

Modificato da diego82

Inviato

allora...il catalogo non va preso come fosse una bibbia...e su ebay non devi vedere i prezzi dei compralo subito ma delle monete vendute..vai sul nostro sito sui cataloghi e sui passaggi in asta..vedrai che gli spl pieni passano da 80-110 euro ..e i bb-spl si aggirano intorno ai 50-60 euro circa..sempre circa...per monete vendute...mi son spiegato? =)

Awards

Inviato

certo, chiarissimo... :good:

Inviato

Sul rovescio ci sono dei graffi e dei colpetti, a proposito nella prima foto c'è un colpo a ore 12 di fianco alla E di centesimi? perchè nella seconda foto non si vede. Usura sulle foglie di alloro.

Al dritto usura sullo stemma dell'aquila, sulle penne del petto e delle zampe.

Bordo privo di colpi

darei un BB+

per la valutazione concordo con Umberto!

Inviato

Sul rovescio ci sono dei graffi e dei colpetti, a proposito nella prima foto c'è un colpo a ore 12 di fianco alla E di centesimi? perchè nella seconda foto non si vede. Usura sulle foglie di alloro.

Al dritto usura sullo stemma dell'aquila, sulle penne del petto e delle zampe.

Bordo privo di colpi

darei un BB+

per la valutazione concordo con Umberto!

no colpetti non ce ne sono ...la prima foto meglio non guardarla, troppo sfocata...la seconda è più veritiera...

Inviato

Potrebbe essere debole di conio al bordo, del dritto ma anche del rovescio?

I rilievi non sono malvagi...

Inviato

grazie a tutti per le vostre valutazioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.