Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

oggi ho acquistato, parecchie monete, per una decina di euro, perchè nelle foto postate dal venditore, ne ho riconosciute poco più di 10 in rame e bronzo.

Poi analizzandole, si trattava di monete del Regno d'Italia - Vittorio Emanuele III :

5c spiga 1931

5c spiga 1919

5c impero/bronzo 1939

10c ape 1927

10c ape 1930

10c ape 1935

10c impero 1931

10c impero 1940

20c D:busto nudo/R:libertà 1910

20c D:busto nudo/R:libertà 1914

20c impero 1940

20c impero 1941

20c impero 1942

A parte i 20c, tutte le altre monete, sono sporche all'iverosimile, c'è anche una, della quale non riesco a decifrare la data il tipo impero o ape, ma rientra tra i 10c.

Ho letto in diverse discussioni che lavare le monete è sconsigliato.....diciamo, perchè si perde valore, ma in questo caso, in che modo, posso proteggere il valore delle monete, ma allo stesso tempo eliminare lo sporco?

Grazie

A.

Awards

Inviato

Ciao e benvenuto sul forum,

se per tutte queste hai pagato 10 euro suppongo che siano in bassa conservazione, quindi per valore parliamo di valore storico.

Quando ti saranno arrivate fai delle foto particolareggiate, sfrutta tutti KB che hai a disposizione, e posta le foto del dritto e del rovescio per ogni moneta dove hai dei dubbi, apri una discussione per ogni moneta e vedrai che non mancheranno i consigli,

buona collezione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.