Vai al contenuto
IGNORED

Ritorno al mercatino

Risposte migliori

Inviato (modificato)

finalmente dopo tanto tempo riesco ad avere una domenica mattina "libera" da poter passare a cercare qualche monetina, i risultati sono stati buoni... ho preso 7 monete che mi mancavano e ad un buon prezzo.

post-24612-0-78384100-1391350462_thumb.jpost-24612-0-83904200-1391349931_thumb.j

post-24612-0-73605700-1391349948_thumb.jpost-24612-0-24151500-1391349986_thumb.j

post-24612-0-55072200-1391349911_thumb.jpost-24612-0-19274300-1391349963_thumb.j

sul quarto di dollaro americano vorrei sapere dove si trova l'eventuale segno di zecca... non sono riuscito a trovarlo ma non so se dipende dal fatto che non c'è mai stato o se è solo la "lieve" usura della moneta.

Modificato da thommys

Supporter
Inviato

Belle monete... 2 cubane su 4 mi mancano :mellow:

Hai visto sotto la coda? :D

Per il 1893 dovrebbe esserci una S (San Francisco) - una O (New Orleans) - oppure nessun segno per la zecca di Philadelphia.

post-27461-0-51261400-1391355880_thumb.j

post-27461-0-46134500-1391355898_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Belle monete... 2 cubane su 4 mi mancano :mellow:

Hai visto sotto la coda? :D

Per il 1893 dovrebbe esserci una S (San Francisco) - una O (New Orleans) - oppure nessun segno per la zecca di Philadelphia.

in questo caso allora è di philadelphia... non ci sono segni sotto la coda, ne colpi che tali da cancellare una lettera.

quali ti mancano delle cubane?

Supporter
Inviato

Ho quelle da un centesimo con il triangolo, le altre prima o poi mi capiteranno :)

Awards

Inviato (modificato)

Immagini di Nikita (post #2) forniscono un utile illustrazione di come la posizione del marchio di zecca cambiato (poco!) su queste monete.

Originariamente, il marchio di zecca era il piccolo divario tra coda piuma grande centro dell'Aquila e la R finale del QUARTER. (Questa posizione originale del marchio di zecca non è illustrata sopra.)

Ma... cramming il marchio di zecca in quel piccolo spazio fra la R e la coda-piuma ha causato (coining/striking/maunfacturing) difficoltà, così il marchio di zecca fu spostata lontano a destra, come è illustrato da moneta O marchio di zecca sopra.

Poco dopo, tuttavia, la posizione del marchio di zecca è stata modificata ancora una volta spostando indietro verso il centro di penne l'aquila della coda—come illustrato da moneta S marchio di zecca sopra—ma ancora evitando lo stretto spazio tra la R e la punta della coda-piuma centro.

Bel pick-up da Cuba! Per divertimento avrete notato che le tre monete dal 1952-1958 sono tutti prodotti della zecca di Philadelphia, proprio come il quartiere 1893.

:) v.

----------------------------------------------------

Nikita’s images (post #2) provide a handy illustration of how the mintmark position changed (a little!) on these coins.

Originally, the mintmark was in the small gap between the eagle’s large center tail-feather and the final R of QUARTER. (This original mintmark position is not illustrated above.)

But…cramming the mintmark into that small space between the R and the tail-feather caused striking difficulties, so the mintmark was moved far to the right, as is illustrated by the O-mintmarked coin above.

Soon afterward, however, the mintmark position was modified once again by moving it back toward the center of the eagle’s tail-feathers—as illustrated by the S-mintmarked coin above—but still avoiding the tight space between the R and the tip of the center tail-feather.

Nice pick-ups from Cuba! For fun I’ll note that the three coins from 1952-1958 are all products of the Philadelphia mint, just like the 1893 quarter.

:) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1

Inviato

Quanto le hai pagate? Son frutto di una ciotola? :D

Inviato

se le hai trovate in ciotola i miei complimenti, le mie di ciotole ormai stanno decadendo

Inviato

Quanto le hai pagate? Son frutto di una ciotola? :D

se le hai trovate in ciotola i miei complimenti, le mie di ciotole ormai stanno decadendo

no... niente ciotola, le ciotole stanno diventando una rarità.

gli unici che vendevano monete le avevano ben catalogate (come nazione, valore...) il problema è che hanno messo a tutte almeno uno zero di troppo...

vedere dei penny di inizio secolo comunissimi (per curiosità mi ero segnato l'anno) e in bassa conservazione a 20€ rende l'idea.

comunque le ho pagate 9,3€

4€ il quarto di dollaro

1,5€ il dieci centesimi cubano

1€ il dollaro canadese

3.8€ le altre i tre pezzi da un centesimo cubano e un altra monetina del marocco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.