Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, vi posto il mio ultimo acquisto per eventuali considerazioni in merito dettagli e stato di conservazione!!. Ho notato solo le torri nelle armi del Portogallo, quando arriverà a fine settimana proverò a fare qualche altra foto! Grazie. :good:

post-21221-0-17268000-1391340010_thumb.j

post-21221-0-13510200-1391340024_thumb.j

Modificato da Alessandro72

Inviato (modificato)

@@Alessandro72 spero di essere d'aiuto , e nell'eventualità spero di essere corretto prontamente . Personalmente , pur essendo gradevole nei rilievi , i campi al D/ sono penalizzati ( forse spazzolatura ? ) , di certo sotto al collo le righe sono state procurate . Complessivamente mi terrei sul bb/spl

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

Sono d'accordo con te, diciamo che i rilievi e l'errore di conio da un lato e l'esigua somma di 58,00 euro d'altra mi hanno spinto all'acquisto, quindi qualche graffio ci può stare! Per la valutazione sei stato graziosamente generoso , per me un quasi bb.

post-21221-0-12434700-1391342661_thumb.j

Inviato

Sono d'accordo con te, diciamo che i rilievi e l'errore di conio da un lato e l'esigua somma di 58,00 euro d'altra mi hanno spinto all'acquisto, quindi qualche graffio ci può stare! Per la valutazione sei stato graziosamente generoso , per me un quasi bb.

Secondo un mio parere sei stato troppo penalizzante sullo stato conservativo di questa Piastra, a mio giudizio è un ottimo BB ..... riguardo a l'errore, se ti riferisci alle Torri nello stemma, devo dirti che su questo millesimo, in percentuale troviamo di più le 4 torri che i pallini.

Un saluto Pietro

Inviato

Concordo con quanto scritto da Pietro ed Emiliano, sembra più di bb, però Alessandro ...... se dal vivo i rilievi e i fondi appaiono più spenti rispetto a come appaiono in foto allora solo tu puoi verificarlo dato che hai la possibilità di visionarla da vicino.

Inviato

Anche per me è un buon BB.

Confermo quanto detto da Rex, la variante è molto comune su questo millesimo.

Inviato

Ringrazio tutti per il celere intervento, condito sempre di proverbiale competenza, mi rimetto al vostro giudizio , poi per la qualità del fondo vi dirò qualcosa appena mi arriva, presumibilmente tra 7gg lavorativi ; una domanda al volo ma la coda del leone nello stemma di Castiglia quando manca è dovuto all' usura o cos'altro??Ho diverse piastre con questa mancanza e mi chiedevo il perché ??

Inviato (modificato)

Mi ricordi , cortesemente, la variante meno comune su questo tipo di data?? Grazie.

post-21221-0-66722100-1391345053_thumb.j

Inviato

Questa tra tutte le piastre di ferdinando II è quella che mi piace di più complimenti per l'aggiunta in collezione a me piace ha una buona freschezza il metallo ;)

Awards

Inviato

Gentilissimo, speriamo che da vicino sia realmente così fresca, con le foto alle volte si fanno miracoli!! Mal che vada l' ho acquistata a meno di 60,00 euro su ebay!!

Inviato

@@francesco77 ti ringrazio francesco :) , una domanda : nelle piastre di questo tipo oltre ovviamente alle imperfezioni nei campi ( le solite intendo ) , ai bordi , è normale che vi siano ? .

Ti ringrazio in anticipo

Inviato

Mi ricordi , cortesemente, la variante meno comune su questo tipo di data?? Grazie.

@@Alessandro72 ... come detto prima nella data 1834, in percentuale, se ne trovano meno così >

post-21354-0-25195400-1391347059_thumb.j

Inviato

quindi io ho la variante meno comune...buono a sapersi ;D

Awards

Inviato

quindi io ho la variante meno comune...buono a sapersi ;D

ma non è una variante..

Inviato

insomma quella meno comune ..come chiamarla in maniera giusta?

Awards

Inviato

è una variante ma meno importante rispetto ad altri particolari, tipo la scritta in incuso al contrario sul bordo rispetto alla suddetta data: 1834. In buona sostanza non bisogna spaccarsi la testa per monete di questa tipologia ma vedere altri dettagli!!

Inviato

Ciao Francesco, la moneta mi è arrivata e confermo la lucentezza dei fondi!! Devo metterla obliqua con luce fredda ed è uguale alla foto!

Inviato

Ciao Francesco, la moneta mi è arrivata e confermo la lucentezza dei fondi!! Devo metterla obliqua con luce fredda ed è uguale alla foto!

Ciao Alessandro, prova a fare delle foto all'aperto, alla luce naturale e senza flash.

Inviato

Domani provo!! Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.