Vai al contenuto
IGNORED

Euro RaRI

Risposte migliori

Ciao volevo sapere se mi potete dare un link o fare un copia incolla delle monete in euro rare. Vorrei,se possibile, una divisione in base al Paese, in base al numero della moneta e in base all`anno.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dividerei in 2 grandi gruppi: il primo composto da 2 euro commemorativi, monete "speciali" che celebrano determinati eventi e vengono coniate in numero relativamente limitato, e il secondo che comprende le monete che circolano. Esistono poi le diviosionali, dei set che comprendono monete da: 1cent-2cent-5cent-10cent-20cent-50cent-1€-2€

Per quanto riguarda le moneti circolanti, ti rimando anche io al link di @@koguja

Per le commemorative la più rara e costosa è: MONACO 2007, celebra il 25° anniversario della morte di Grace Kelly e costa più di €1500

post-28192-0-58840200-1391272572_thumb.p

Un'altra moneta commemorativa molto rara è VATICANO 2005, che celebra la XX Giornata della Gioventù a Colonia, in Germania. Il costo è di circa €200 nel blister ufficialepost-28192-0-48372000-1391272727_thumb.p

Ce ne sono comuque altre.

Spero di esserti stato d'aiuto :D

Modificato da uPESCARA
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di poter chiudere l'ennesimo Topic uguale ad altri, sono arrivate le risposte e un bel link da parte dell'ottimo @@koguja .

Senza indagare , poi la suddivisione se la farà l'utente :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.