Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Mi affido alla vostra enorme esperienza e conoscenza per conoscere meglio e valutare queste 3 monete che ho ereditato:

1-200L commemorative armata carabinieri (1994)

2-Moneta/Medaglia Shell Sikorsky Vs-300 (1939)

3-Medaglia Pavlvs VI Ponto.Maximus (nel retro immagine Piazza San Pietro)

In più se conoscete: banconota 500 lire Repubblica Italiana t19 882374 / legge 31-3-1966

Grazie infinite a chiunque mi aiuti!

Inviato (modificato)

devi mettere le immagini e postarle singolarmente nelle rispettive sezioni

Modificato da profausto

Inviato

Salve, anche se è preferibile tu inserisca delle immagini oltre alla descrizione, posso dirti che il materiale da te elencato dovrebbe essere piuttosto comune e di scarso valore numismatico... dico dovrebbe in quanto la mia è un'opinione come un'altra e magari le foto potrebbero smentirmi.

Detto ciò, andando ad analizzarle nel particolare:

- La 200 lire è stata emessa come moneta commemorativa nel 1994 in Italia ed in fdc non vale più di un paio d'euro

- La Moneta/Medaglia Shell Sikorsky Vs-300 fa parte di una raccolta di gadgets che venivano regalati alla fine degli anni '60 (credo) dalla shell quando si acquistava un certo quantitativo di benzina, vale all'incirca 1 euro (piuttosto facile trovarlo anche a meno nelle "ciotole" ai mercatini)

- La Medaglia Pavlvs VI Pontifex Maximus è una medaglia ricordo in bronzo che può valere al massimo 10 euro in fdc

- La 500 lire dovrebbe essere un biglietto di stato ma non sono abbastanza informato per darti ulteriori notizie...

Distinti Saluti

Inviato (modificato)

Salve, anche se è preferibile tu inserisca delle immagini oltre alla descrizione, posso dirti che il materiale da te elencato dovrebbe essere piuttosto comune e di scarso valore numismatico... dico dovrebbe in quanto la mia è un'opinione come un'altra e magari le foto potrebbero smentirmi.

Detto ciò, andando ad analizzarle nel particolare:

- La 200 lire è stata emessa come moneta commemorativa nel 1994 in Italia ed in fdc non vale più di un paio d'euro

- La Moneta/Medaglia Shell Sikorsky Vs-300 fa parte di una raccolta di gadgets che venivano regalati alla fine degli anni '60 (credo) dalla shell quando si acquistava un certo quantitativo di benzina, vale all'incirca 1 euro (piuttosto facile trovarlo anche a meno nelle "ciotole" ai mercatini)

- La Medaglia Pavlvs VI Pontifex Maximus è una medaglia ricordo in bronzo che può valere al massimo 10 euro in fdc

- La 500 lire dovrebbe essere un biglietto di stato ma non sono abbastanza informato per darti ulteriori notizie...

Distinti Saluti

@@Mancusi90 scrive...Salve, anche se è preferibile tu inserisca delle immagini oltre alla descrizione,

- ebbene, non è "preferibile" è prescritto da regolamento....inserire le immagini

A prescindere dalla buona volontà che hai dimostrato. il fatto che ho chiesto di mettere le immagini è giustificato dal fatto che parliamo e discutiamo di cose che non vediamo e questo non è logico (specialmente per valutazioni) ed inoltre, cosa principale, c'è un regolamento chiaro che dobbiamo seguire..

Modificato da profausto

Inviato

@profausto scusami, mi riguarderò nel commettere il medesimo errore in futuro... Credevo semplicemente che, in questo caso isolato, con utente non esperto e monete piuttosto comuni il pragmatismo potesse essere la via di elezione... Le auguro una lieta serata, distinti saluti.

Inviato

@profausto scusami, mi riguarderò nel commettere il medesimo errore in futuro... Credevo semplicemente che, in questo caso isolato, con utente non esperto e monete piuttosto comuni il pragmatismo potesse essere la via di elezione... Le auguro una lieta serata, distinti saluti.

niente di male...ciao buona serata :good:

Inviato

Purtroppo, essendo fuori casa per motivi di studio, non ho avuto la possibilità di fare le foto agli oggetti di cui ho chiesto spiegazione e valore e per questo mi scuso. La mia era una fame di curiosità che non sono riuscito a frenare. Speravo comunque in una risposta e quindi in una delucidazione in merito che ho quasi immediatamente ricevuto e per questo vi ringrazio molto.

Ovviamente cercherò di non commettere mai più lo stesso errore. Grazie ancora.

Inviato

Sono riuscito a trovare un'immagine relativa alla medaglia.

Per completezza e chiusura della discussione la metto qua, per correttezza la metterò anche sulla sezione appropriata.

Graziepost-39945-0-57698000-1391276858_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.