Vai al contenuto
IGNORED

Magnentivs ... GLORIA ROMANORVM ...


Risposte migliori

Inviato

Vi propongo questa maiorina di Magnentivs che mancando ( per decentratura ) del segno della Zecca mi crea qualche problema di catalogazione, certo che gli indizi per provarci non mancano , ma ulteriori problemi derivano dall'abbondanza di coniazioni barbare ( anche di bello stile ) che caratterizzano la monetazione di Magnentivs.

Lo stile della moneta in questo caso difatti potrebbe essere congruo ad una emissione Ufficiale e la stella sul rovescio mi porta unicamente alla Zecca di Aquileia RIC 158 dove però si registra una divisione nella leggenda del rovescio unica nel suo genere : GLORIA RO-MANORVM , mentre la mia presenta la classica leggenda GLORIA ROMANORVM.

Posseggo una maiorina della stessa Tipologia con all'esergo PTR ( se non sbaglio una sigla di Zecca "inesistente" ? ) dallo Stile piuttosto buono che visionata da alcune persone è stata cosiderata Barbarica, Voi Ragaz cosa ne pensate intanto vi mostro entrambe le monete prima l'ipotetica RIC Aquileia 158 poi nel Post successivo la "Barbarica" Grazie !

Dritto post-119-1150462049_thumb.jpg

Rovescio post-119-1150462187_thumb.jpg


Inviato

Come promesso la "Barbarica" ..... cosa ne pensate ??

Dritto post-119-1150462386_thumb.jpg

Rovescio post-119-1150462420_thumb.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.