Vai al contenuto
IGNORED

Gorny & Mosch-Auction 221-12 March 201 FIORINO?

Risposte migliori

Buon Giorno,

mi scuso per la ripetizione non avevo visto gli interventi che mi ha segnalato (accedo di rado ultimamente)

non è l'unico Fiorino quantomeno dubbio attualmente in vendita, ma c'è un limite a tutto....

cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Sera,

l'aspetto più irritante della vicenda è legato al fatto che l'oggetto in questione non merita neppure di essere definito un "falso" in quanto si tratta nella migliore delle ipotesi di un gettone, volutamente difforme anche prescindendo dal presunto segno di zecca, da come dovrebbe essere un Fiorino.

a memoria fatico a trovare un esempio che possa raggiungere questi livelli, forse il mitico Fiorino recante il segno scorpione in scudo a goccia, passato in asta e rimasto fortunatamente invenduto qualche anno fa.

il problema assumerebbe toni grotteschi nel momento in cui qualcuno acquistasse l'oggetto, la provenienza da quest'asta potrebbe diventare una sorta di convalida della tipologia.

qualche tempo fa un gioiello di Arcuri in foggia di Fiorino con segno martello, racchiuso in quelle sgradevoli scatole in plastica tanto care agli americani, parimenti pacchiano è stato regolarmente esitato, invero a un prezzo piuttosto modesto, e si è costruito un pedigree.

un parente di quest'ultimo è in vendita in un'altra asta con una base molto bassa.

quando un certo numero di questi oggetti avrà inquinato il mercato, temo sarà arduo convincere coloro che li hanno in collezione che non si tratta di Fiorini.

ci sono purtroppo falsi ( che meritano a pieno titolo tale appellativo ) di livello molto più elevato..

cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è peggior persona di chi non sa fare il proprio mestiere, perché chiede di essere pagato per qualcosa di cui non è capace.

Io voglio solo vedere la diretta streaming, e spero che non lo ritirino, perché saranno grosse risate vederlo salire! :D credo che, sempre se non lo ritirano, qualcuno offrirà sicuramente!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.