Vai al contenuto
IGNORED

La Principessa del Forum

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Amici,

ho notato che la nostra cara tutor @@Giovanna ha raggiunto quota 10.000 messaggi e di conseguenza ha raggiunto lo status di "principe".

In un mondo quasi prettamente maschile, quale quello numismatico (e il forum non fa eccezione), mi pare un traguardo non da poco: non il titolo, naturalmente, ma la quota di 10.000 messaggi-contributi.

Con lei sono solo 10 gli utenti che hanno raggiunto questo livello (LINK).

Non è l'unica eccezione, visto che sul forum abbiamo fior di donne che hanno saputo lasciare una bella traccia (non le cito solo per paura di dimenticarne qualcuna).

A Giovanna-Patrizia sono particolarmente legato perché quando iniziai a frequentare il forum, e non sapevo esattamente come muovermi, ho spesso trovato in lei un punto di riferimento sia in contatti diretti che leggendo i suggerimenti che, da brava tutor, dava ad altri.

Perciò, augurandomi sempre di riuscire prima o poi a trasformare questa bella Amicizia virtuale che ci unisce in una stretta di mano e un abbraccio reali, voglio porgere alla nostra Principessa un piccolo omaggio con questa discussione e con questo fiore simbolico :give_rose: :friends:

E, visto l'apprezzamento che riscuote, sono sicuro di essere in buona compagnia.

Modificato da tornese71
  • Mi piace 7

Inviato

Amici,

ho notato che la nostra cara tutor @@Giovanna ha raggiunto quota 10.000 messaggi e di conseguenza ha raggiunto lo status di "principe".

In un modo quasi prettamente maschile, quale quello numismatico (e il forum non fa eccezione), mi pare un traguardo non da poco: non il titolo, naturalmente, ma la quota di 10.000 messaggi-contributi.

Con lei sono solo 10 gli utenti che hanno raggiunto questo livello (LINK).

Non è l'unica eccezione, visto che sul forum abbiamo fior di donne che hanno saputo lasciare una bella traccia (non le cito solo per paura di dimenticarne qualcuna).

A Giovanna-Patrizia sono particolarmente legato perché quando iniziai a frequentare il forum, e non sapevo esattamente come muovermi, ho spesso trovato in lei un punto di riferimento sia in contatti diretti che leggendo i suggerimenti che, da brava tutor, dava ad altri.

Perciò, augurandomi sempre di riuscire prima o poi a trasformare questa bella Amicizia virtuale che ci unisce in una stretta di mano e un abbraccio reali, voglio porgere alla nostra Principessa un piccolo omaggio con questa discussione e con questo fiore simbolico :give_rose: :friends:

E, visto l'apprezzamento che riscuote, sono sicuro di essere in buona compagnia.

D' accordo con te su ogni parola!

Supporter
Inviato (modificato)

Augurando a @@Giovanna altri 10.000 di questi contributi :give_rose:

sarebbe simpatico vedergli lo status di "Principessa" anziché il maschile Principe :)

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

ho conosciuto Giovanna al convegno di Biella nel 2012 e poi ci siamo rivisti nel 2013,è una "ragazza" che sprizza numismatica da tutti i pori, congratulazioni per il traguardo raggiunto

Inviato

Complimenti a giovanna per il traguardo raggiunto di diecimila messaggi, peraltro mai banali (cosa assolutamente non scontata)!

Inviato

Principessa....ora non ti montare la testa..... :blum:

Inviato

congratulazioni! :give_rose:

Inviato

Un abbraccio e un bacione all' amica Giovanna ed un ringraziamento per ciò che fà per il nostro Forum.

Awards

Inviato

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: Grande !!!!

Awards

Supporter
Inviato

Buona serata

benfatto @@tornese71 :clapping:

@@Giovanna merita tutte le considerazioni che hai scritto... :give_rose: alla nostra principessa :air_kiss:

saluti

luciano

Inviato

Ragazzi ragazzi...che dirvi...ho visto solo ora la discussione grazie alla citazione del caro amico @@417sonia...avrete pensato: "ecco, ora che è Principessa le è montata la boria e non risponde :nea: "

ed invece sono solo distratta ed ora confusa e compiaciuta dal vostro affetto e dalla vostra amicizia, che ricambio con tutto il cuore. Mi fate arrossire come una scolaretta... :wub: e Petronius sa bene che non lo dico per finta visto che è riuscito un giorno a riprendermi in tutto il mio rossore :lol:

Grazie grazie grazie...e spero di scrivere ancora per altri 10.000 post...sempre che riusciate a sopportarmi.

Un bel bacio a tutti voi e grazie ancora :air_kiss: :air_kiss: :air_kiss: . Pat

• Mi piace 1
Awards

Inviato

complimenti anche da parte mia :)

Inviato (modificato)

Grazie, ed ora vi ringrazio anche a "modo mio", probabilmente i più "giovani" del Forum non hanno mai avuto l'occasione di leggere questa mia poesia che scrissi poco tempo dopo essermi iscritta al sito.

Dedicata ai Lamonetiani:

'A Moneta

So capitata qua pe’ caso

‘n amico me c’ha spedita,

stò posto me coinvorge

'a mente, er core e pure 'e dita,

me trovo bene

e voi sapè pecchè?

'A curtura ce stà de casa,

sta tutta dentro ar Sito

e tutta m’arricrea e me contagia,

me tira su er morale e l’entusiasmo

e me ridà ‘a voja de studià,

‘n po’ d’anni me fa scalà

ar cervello intorpidito

tanto da fallo risvejà.

Dentro je s’è formata ‘na spirale,

più c’è stò e più me piace,

ne’a Moneta poi trovà

Storia, Filosofia, Chimica

e chi vò Fotografà,

e poi sempre mette artro

poi sempre addizzionà,

...e allora che devo fa?

Entro, giro, leggo e studio

‘ntervengo su cose che già so

e chiedo quelle che nun so,

tutti me danno 'na resposta

e me levano ‘a curiosità

pure quella che co’ a Moneta

c’ha poco a che fa,

e sì che ce n’ho tanta e forse troppa

ma so donna e scrittrice

nun me posso limità,

poi è ‘o spirito der sito...

è pe’ questo che stò qua

questa è quella che se chiama

voja de collaborà,

pe' questo nun me ne vojo più annà,

e me dispiace... ma me dovrete

sopportà pe’ tant’anni ancora...

finchè c’avrò fiato da buttà.

Nepi, Agosto 2007 Giovanna

Modificato da giovanna
  • Mi piace 5
Awards

Supporter
Inviato

Complimenti Giovanna, principessa e anche ottima poetessa. :hi: :hi:

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti Giovanna, principessa e anche ottima poetessa. :hi: :hi:

Grazie Palpi, molto gentile. Mi fai concorrenza... :lol: Giò

Awards

Inviato

Complimentoni Patrizia anche da parte mia, anche se non ci sentiamo ti penso..

Eros

Inviato

Complimentoni Patrizia anche da parte mia, anche se non ci sentiamo ti penso..

Eros

Grazie Eros, pensiero sempre ricambiato :) . Ciao

Awards

Inviato

Davvero complimenti alla mia tutrice prediletta!

Inviato

Davvero complimenti alla mia tutrice prediletta!

:) Grazieee, anche perchè ormai unica... :lol: :lol: .

Grazie ancora a tutti, siete gentilissimi. Giò

P.S.- visto che vi è piaciuta ve ne dedico un'altra...in tema monete. :D

Fiera

Il salone gremito di gente

il vocio, la confusione ed i colori,

il croccante frusciar delle banconote

lo scintillio tintinnante delle monete,

il tempo passato in allegria con gli amici

che condividono la grande passione

l'entusiasmo che prende la mano

e aver la voglia di farsi un regalo,

cercar sui banchi la preferita

portarla a casa con delicatezza

e riporla con cura con le sue sorelle

per poterla ammirare, sfiorare e catalogare,

con calma, senza che nessuno disturbi

il piacere che regala quel dischetto

fino a poco prima anonimo

e che ora ci parla infondendo in noi

una profonda curiosità per la sua storia.

Tutto questo è Fiera,

il luogo dove il collezionista si ricrea

Giovanna Riccione 21/08/2008

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.