Vai al contenuto
IGNORED

cos'è quel simbolo sopra la scritta delle 50 lire?

Risposte migliori

Inviato

Stavo riguardando la mia collezione di monete quando ho notato due segnetti sopra la scritta delle 50 lire.Mi sapreste dire di cosa si tratta?

post-39886-0-95105600-1391034553_thumb.j

Inviato

Personalmente credo sia il segno lasciato da un qualche tipo di attrezzo da lavoro (probabilmente è stata nella cassetta degli attrezzi di qualcuno).
Posso benissimo dire un eresia aspettiamo i big :help:

Inviato

sembra opera di bulino ma

la demarcazione scura dei segni

potrebbe essere anche quella lasciata

dal laser.Magari qualche operaio

specializzato si è divertito un po'...

ciao

Inviato

Per me è il numero 3 inciso con un punzone.

Non so a cosa servisse. Forse l'autore l'avrà fatto per gioco.

Saluti.

Inviato

Sono sicuramente stati fatti con dei punzoni. I rigonfiamenti attorno a quello che sembra il numero uno e il semicerchio non lasciano dubbi. Il perchè siano stati fatti è un mistero. Non credo siano usciti dalla zecca in questo stato. E' un peccato perchè la moneta si presenta ancora bene, ma con quelle battiture è rovinata.

Inviato

opera di un burlone che quel giorno non sapeva che fare, lavoro di punzoni

Awards

Inviato

quando vedo certe cose mi sale il nervoso :nea:

Inviato

Ma quanto poteva valere questa moneta se non ci fossero stati quei segni?

Inviato

poco o niente, l' usura sui rilievi è presente, è una moneta che è andata in circolazione.

Altro discorso se non ci era mai andata

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.