Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Ho una moneta 5L del 1914

Il diametro è circa 36mm e il peso 30gr

Vorrei sapere se si tratta di una moneta originale o una riproduzione, in entrambi i casi una possibile valutazione.

Grazie

Inviato

Per prima cosa occorre l'immagine pienamente leggibile

successivamente c'è una sezione dedicata per le monete del Regno

saluti

Inviato (modificato)

Se il peso, misurato con strumenti di precisione, è di 30 g puoi escludere a priori che sia autentica: il valore, in questo caso, è pari al contenuto dell'intrinseco.

Modificato da Littore

Inviato

Le immagini ed i particolari delle stesse (bordo ridotto, dettagli sia al D/ e al R/) confermano che si tratta di un falso moderno.

Inviato

il peso dell' originale è 25gr. e il diametro di 37mm

Awards

Inviato

Avevo notato qualche particolare differente come la criniera. Di che materiale potrebbe essere fatta? Mi confermate che ha valore?

Inviato (modificato)

@@sinpe falsa , anzi falsissima . Una brutta e malfatta riproduzione , dettagli assenti e contorno orribile. Non ha alcun valore essendo un falso

Saluto

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Ciao

Questa moneta spesso si trova sulle bancarelle dei mercatini, le provano a vendere a 4 o 5 euro.

Non ha valore economico, ma se qualcuno di importante della tua famiglia o un amico tel'ha regalata potrebbe valere molto ''emotivamente '' per te.

Perche' non provi a capire meglio come hanno fatto gli esperti di questo forum a dirti che e' falsa?

Prendi le immagini degli originiali sul forum e confrontale con le tue, magari identifichi le differenze e, chissa', magari ti appassioni :)

re

Inviato

La tua risposta mi fa davvero piacere.

Sono appassionato di molte cose, di monete lo ero da piccolo,. Ho fatto delle ricerche per capire più a fondo le varie differenze ed effettivamente non mi tornavano molti particolari come ad esempio la criniera del cavallo. Ho voluto chiedere a qualcuno di esperto. Con un po di pazienza rispolvererò tutte le monete che collezionavo, non di sicuro alla ricerca del santo graal, magari solo per saperne di più.

• Mi piace 1

Inviato

@@sinpe le più grandi passioni nascono dalle piccole curiosità , Ben venga la ricerca anche solo per la mera conoscenza di ciò che si ha .

Buona collezione :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.