Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti...vi invio le foto di un sesterzio che mi vogliono vendere...ho qualche dubbio a riguardo..

post-37565-0-55473500-1390896852_thumb.j

post-37565-0-17377800-1390896865_thumb.j

Inviato

Giulia Soemia (Elagabalo, 218-222), Sesterzio, Roma, 218-222 d.C., AE, (g 22,33, mm 29, h 1). IVLIA SOAE - MIAS AVG, busto diademato e drappeggiato a d., Rv. VENVS CA - E - LESTIS, Venere seduta verso s., tiene una mela e lo scettro; ai suoi piedi, un bambino; in ex. S C. RIC 406; C 18. Raro. Ritratto espressivo.

confronta diametro e peso...

http://www.deamoneta.com/auctions/view/118/1084

Inviato

Ok..pero' non mi riferivo tanto alla tipologia di sesterzio, quanto alla sua genuinita'...

Inviato

Hai ragione..perfettamente..purtroppo ho solo queste...non chiedo magie...solo un parere per quello che e' possibile vedere..grazie

Inviato

ho capito, ti ho detto di guardare il peso il diametro lo spessore la patina se uniforme ecc... se non puoi fare foto migliori fornisci anche questi dati...

Inviato

Non appena il venditore me li comunica, li giro subito...

Inviato

In generale l'impressione non e' un gran che'. Anche se la moneta di partenza dovesse essere originale personalmente ti sconsiglio di acquisire monete completamente rifatte come questa.

Inviato

Nel caso fosse una moneta autentica (difficile dirlo con queste foto) gli hanno come minimo abbassato i fondi, ridefinito le legende e poi l'hanno ripatinata artificialmente.

Inviato

Per me i caratteri delle scritte non sono originali , inoltre hanno troppi spazi tra loro ,

Inviato

Pare un bel quadretto...magari gli hanno inserito all' interno anche una bomba...DA EVITARE!!!!!GRAZIE.....

Inviato

Piu' che una bomba :ph34r: una......bambolina :o

Inviato

Hai ragione..perfettamente..purtroppo ho solo queste...non chiedo magie...solo un parere per quello che e' possibile vedere..grazie

Non è possibile vedere bene,spesso neanche da foto in HD, da queste è solo tirare ad indovinare..ma contento te...

secondo me è una moneta autentica, molto usurata e ripatinata artificialmente...

Inviato

Stesso stampo.

post-18735-0-61079000-1391188896_thumb.j

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.