Vai al contenuto
IGNORED

Grosso di Genova?

Risposte migliori

Salve a tutti,

desideravo sapere se questa moneta è un Grosso di Genova; purtroppo non ho il peso e il diametro perché sono foto che mi hanno mandato, e che valutazione può avere?

Grazie per le vostre risposte. :)

post-3361-0-35766000-1390874305_thumb.jp

post-3361-0-46837400-1390874319_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come mai non vedo più la mia risposta di ieri sera ... Boh

Riassumendo pure a me dallo stile sembra piu un denaro in particolare gruppo Baldassarri IIIb ... Ma servono peso e diametro ... Potrebbe essere pure una medaglia

Matteo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Attendiamo i dati metrologici, ma anche secondo me non è un grosso, perché non sarebbero conformi alcuni particolari. Da altri particolari minimi, e dal fatto anche che si è fatta la richiesta in merito ad un possibile grosso, probabilmente non è neppure una medaglia.

Sembrerebbe dunque un denaro del gruppo III, sottogruppo a della mia classificazione presente sul catalogo online del network: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEIAN/1 .

Comunque vediamo se peso e diametro (rimangono essenziali), quando arriveranno, potranno confermare o meno.

Un saluto cordiale MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..pesnad...eh un bello denaro di genova IIIb comme dice matteo...

In realtà è un III a .... Come confermato da monbalda ( e se non li conosce lei quei gruppi ) ..... Non so come mai avevo scritto b

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potreste darmi una vostra valutazione?

Grazie.

20/30 euro al massimo ..... È una moneta coniata in una quantità enorme e salvo in perfette condizioni o in presenza di particolari segni ( n gotica , rotella .......) personalmente non mi spingerei oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.