Vai al contenuto
IGNORED

Comunicato account fasulli

Reficul

Risposte migliori

Un'ultima cosa pensavo: non sarebbe male una volta beccati questi qua se si decidesse tutti insieme democraticamente tramite voto che "pena" infliggere loro.

Non so si potrebbe mettere:

Voto A) bannarli da forum

Voto B) assoluzione (a seguito comunque di scuse sentite da parte loro).

Voto C) La butto là: sospensione per un periodo di 6 mesi con possibilità di essere reintegrati e solo a seguito di scuse sentite e dimostrate con atti evidenti.

Comunque pensiamo al concorso e quindi ragazzi tutti a ricontrollare se i propri voti stanno ancora là (basta vedere la stellina azzurra accanto alla propria scelta). Se la stellina non c'è rivotate. :D

Non credo tuttavia che sia andato perduto nulla.

ciao. Andrea

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'intento era quello di danneggiare il concorso e il sito, credo che non interessi loro ritornare emendati nella comunità. Se danni ci sono stati, che paghino e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il metodo utilizzato dal Ten.Aldo Raine

per identificare questi personaggi

sarebbe il più efficace...

Chissà quanto si sono sentiti furbi e forti dietro

le loro tastiere!Chissà quanto hanno goduto nel

cercare di rovinare il lavoro degli altri!

Questi sono i classici tipi che rigano

le macchine e vivono di meschinità!

Concordo sul fatto che il solo pensare di

poter "conversare" sul forum con taluni personaggi

faccia passare la voglia di partecipare.

Ora che le loro menzogne sono state scoperte non

vedo perchè dovrebbero rimanere impuniti,quello

che fanno è vivere nell'ombra,allora basterà la luce

a scacciarli per sempre.

Grazie per il lavoro che quotidianamente svolgete,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo comunque di vedere gli aspetti positivi che sono succeduti a questo, cerco sempre di vedere questo in primis : una risposta corale, un aumento ulteriori di " voti buoni " :blum:, l'essere riusciti prima della chiusura dei Concorsi ad annullare la manovra in atto, il fatto che siano stati bannati i vari nick tarlocchi, che i tre responsabili siano stati individuati dallo staff, che i loro voti siano stati cancellati, che questa manovra di destabilizzazione non sia riuscita, anzi il Concorso ne esce da tutto questo rafforzato, con maggiore impulso e forza e tutto questo si trasmetterà nella votazione finale imminente che verrà ovviamente controllata e limitata.

Quindi se l'intento era di destabilizzare tutto questo, di indebolirlo, mi dispiace dirgli che non ci sono riusciti...., forse creeranno un effetto contrario ed è quello che mi auguro ora, facendo così, oltre a provvedimenti che non mi toccano, avranno avuto quello che meritano, un Concorso forte ed accreditato sempre più...., quindi votate ora, se non l'avete fatto ancora, e dopo col Concorso finale, facendo questo, darete a loro la prima risposta che meritano....

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una comunicazione ulteriore sul libro che @@Dareios.it voleva fornire al più giovane medievalista partecipante, lo avevamo già assegnato a @@matteo95, ma in realtà c'è un partecipante più giovane del 97, che è @@Troler, a cui andra' il libro donato giustamente.

Credo che Matteo non rimarrà male, tra l'altro ricordo con l'occasione che " Quelli del Cordusio " continueranno nel percorso di donazioni e aiuto verso i giovani già in primavera, quindi, se vorrete.... non mancheranno occasioni buone per tutti, ma questa è un'altra storia che racconteremo più avanti, ora dedichiamoci a finire questo Concorso come merita !

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora letto tutte le risposte ma volevo scrivere.

Il gesto fatto da questo utenti è vergognoso, dovremmo essere in un forum dove condividere esperienze, parlare di monete, o del più e del meno per passare del tempo e invece ci troviamo davanti a utenti che vogliono 'vincere' un concorso che nemmeno è a premi..mi fate pena.. vergognatevi. Se siete cosi online mi immagino nella vita reale che genere persone siate.. spero di non aver mai a che fare con gente come voi.

Complimenti @@Reficul e a tutto lo staff per aver smascherato questi furbetti! Siete grandi ragazzi!

Ora.. io li bannerei, o almeno vorrei che si svelassero e che dissero la causa del gesto.. in una discussione, a cui tutti possano rispondere.. ma diciamolo.. non sono degni di avere questa passione; via da qui! ;)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere noioso, ma resto della mia idea: perché non rendere pubblico almeno il nick di queste persone? Penso che alla base di diversi problemi che ci sono stati anche per altre situazioni, ci sia l'anonimato dei partecipanti, che trincerandosi dietro al nick, possono dire e fare quello che vogliono o quasi. Perché ognuno non partecipa con il proprio nome? E' una proposta così assurda?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia è il paese dei furbetti o presunti tali. Il forum chiaramente non ne è immune.

L'unico dubbio che mi resta leggendo i vari post è il motivo per il quale lo hanno fatto.

Mi pare di capire che non si sono creati un doppio nick per autovotarsi ma lo hanno fatto per votare monete di ignari utenti che loro malgrado si sono ritrovati, incolpevoli, nell'occhio del ciclone.

Appare quindi palese che tale azione aveva il solo scopo di screditare il concorso ed il forum stesso. Una cosa però non mi torna... Facciamo finta che nessuno si fosse accorto di nulla. Alcuni avrebbero vinto in maniera inaspettata anche per loro stessi e tutto sarebbe finito lì. Immagino che nessuno dei tre innominati si sarebbe fatto avanti autodenunciandosi dell'avvenuto imbroglio. Quindi a chi avrebbe portato vantaggio questa situazione?

Io sono per la line dura. Basta perbenismi e finti moralismi. Chi ha agito lo ha fatto con evidente dolo e sinceramente sono stufo, di fronte a queste situazioni, di chinare la testa. A mio parere vanno allontanati dal forum con o senza scuse.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sappiamo già tutti che le scuse non le daranno... Scusarsi è pur sempre un atto di coraggio, anche se sarebbe meglio non aver mai bisogno di chiedere scusa, mentre questi tizi hanno agito da codardi e basta. Io li caccerei e farei anche in modo, se tecnicamente possibile, che dai loro IP remoti non si potesse più accedere al forum.

Un dubbio: è stata falsata solo la seconda parte del sondaggio, oppure anche la prima? Mi spiego: ci sono monete "in gara", fra cui la mia, che nella prima parte hanno superato i venti voti ed ora sono fermi ad un terzo/un quarto. Premesso che al sottoscritto non importa molto di chi vince o chi va sul podio e che il mio intervento non deve essere considerato come un maldestro tentativo di farsi pubblicità in maniera subdola, verificherei se possibile se ciò sia avvenuto. Nel caso, accetterei di buon grado, anzi chiederei, che monete pompate ingiustamente (se così fosse per la mia) fossero estromesse dalla classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a questi signori.

Certo che cercare di imbrogliare in un concorso tra amici, senza premi in denaro o di valore, per il solo gusto di farlo...... :(

Mi ero accorto di un utente bannato nella discussione del convegno di Castellammare che ha cercato di montare una inutile polemica tra Napoli e Caserta, leggendo non capivo perchè, ora ho capito tutto (si credeva in incognito).

Peccato, sicuramente è un ottimo collezionista ma evidentemente non molto ferrato in informatica, farebbe bene a studiare cos'è l'IP Number :D :D :D :D

Però che figura di m...a. :D :D :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutti i post precedenti ho deciso di votare anch'io. Sinceramente non volevo farlo, perchè non volevo fare delle differenze tra monete. Infatti credo che ogni moneta sia ''bella'' ed è difficile stabilire quale sia più ''bella''. Provate solo a pensare a un collezionista alle prime armi che posta un suo amatissimo acquisto che si mette in gara contro un ''gioiellino'' di un collezionista esperto. E' una considerazione che avevo già fatto l'anno scorso (dove avevo votato) e quest'anno volevo evitarmi questa scelta lacerante. Ma vista la situazione ritengo mio dovere dare il mio voto.

Viva la numismatica!

Arka

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Per il momento direi di concentrarci con il concorso e tornare a parlare di numismatica, se ci saranno nuovi sviluppi

sarò io ad informare l'utenza.

Per ora chiudo la discussione, abbiamo commentato e discusso abbondantemente, se ci

saranno delle novità riaprirò il topic.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ilnumismatico ha impostato come importante, ha impostato come non importante, ha impostato come importante, ha impostato come non importante, ha impostato come importante e ha impostato come non importante questo topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.